MotoGP Esports Championship, A Valencia per il finale di stagione

MotoGP Esports Championship, A Valencia per il finale di stagione
giovedì 14 ottobre 2021, 23:16eSports
di Matteo Mattei
fonte MotoGP.com
Il MotoGP™ eSport Championship torna sulla pista di Valencia per il finale di stagione

Il MotoGP™ eSport Championship torna sul tracciato di Valencia in Spagna, per uno spettacolare finale di stagione. Dopo una stagione di eventi virtuali realizzati a causa delle restrizioni imposte a causa della pandemia di Covid-19, arriva il round finale della Global Series 2021. La gara sarà ospitata e trasmessa in diretta dal Circuit Ricardo Tormo durante il Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana. Le circostanze sono sufficientemente migliorate affinché gli undici eSport riders possano tornare a sfidarsi l'uno contro l'altro in uno spettacolare evento dal vivo, concludendo la stagione in grande stile.

l ritorno della competizione a Valencia arriva in un momento fantastico, con l'attuale Global Series in bilico dopo tre round e sei gare. In palio punti doppi per un round finale che determinerà il campione del mondo di MotoGP eSport 2021. Il campione in carica Adriaan_26 è attualmente in testa alla classifica con 112 punti, 7 davanti al due volte campione Trast73. AndrewZh, altro ex campione, è terzo, staccato di 17 punti con PieroRicciuti55 quarto, a soli 20 punti dalla vetta del campionato.

Per il round finale, gli undici finalisti, che rappresentano ciascuno uno degli attuali team MotoGP™, affronteranno due formidabili sfide nel tentativo di concludere la serata in gloria. Gara uno si svolgerà al tecnico Circuit of the Americas, mentre la gara due vedrà i finalisti sfidarsi sul Circuito Ricardo Tormo. Come sempre, si correrà con il videogioco ufficiale MotoGP™21 dello sviluppatore di videogiochi, editore e partner di lunga data Milestone. Sia la direzione di gara che l'evento saranno powered by Lenovo Legion™ PC.