Moto GP eSport Global Series, è l'ora del Misano World Circuit

Moto GP eSport Global Series, è l'ora del Misano World Circuit
© foto di Moto GP
giovedì 23 settembre 2021, 08:30eSports
di Matteo Mattei
fonte Moto GP
Nuova tappa del Moto GP eSport Global Series,

Il famoso circuito di Misano sarà lo scenario della seconda gara del terzo round della MotoGP™ eSport Global Series di quest'anno. Dopo un mese di pausa, il Campionato MotoGP™ 2021 torna a correre come terzo round della Global Series in programma venerdì 24 settembre alle 16:00. Undici finalisti si sono guadagnati il ​​diritto di competere nell'importantissima Global Series, un campionato di quattro round e otto gare che determina chi se ne andrà con la corona eSport della MotoGP™ 2021. E la Global Series di quest'anno è la più aperta di sempre! Un totale di quattro finalisti sono separati da soli nove punti dopo che l'ultimo paio di gare ha prodotto una serie di risultati a sorpresa. Non solo i nomi affermati Adriaan_26, Trast73 e AndrewZh hanno subito un tocco di sfortuna; Piero Ricciuti55_ si è dimostrato un vero contendente e ha la possibilità di primeggiare su tutti e tre gli ex campioni.

Il primo Gran Premio che si è svolto a Misano è stato nel 1980 e la sede è diventata un appuntamento fisso nel calendario della MotoGP dal 2007, dopo essere stata completamente rivista e rimodellata. Il Gran Premio di San Marino si è svolto ad Imola nel 1981, si è svolto anche al Mugello ed è ora ospitato da Misano come Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. L'area locale ha prodotto alcuni grandi piloti. Il compianto Marco Simoncelli era della vicina città di Cattolica, e anche Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e Marco Melandri sono cresciuti nella regione.

I fan possono seguire le gare su motogp.com ed esport.motogp.com, su emittenti TV selezionate e su piattaforme di social media tra cui YouTube (tramite i canali MotoGP™ e MotoGP™ eSport), MotoGP™ eSport Twitter, Instagram, Facebook (tramite MotoGP™ e MotoGP™ eSport) e Twitch tramite MotoGP™ e MotoGP™ eSport.