Minecraft Caves and Cliffs: arrivano il Bronzo e delle capre maleducatissime

Minecraft Caves and Cliffs: arrivano il Bronzo e delle capre maleducatissime
giovedì 10 giugno 2021, 16:00eSports
di Riccardo Lichene
É l’evento dell’anno per gran parte della community dei videogiocatori e Mojang promette grandi novità per il suo classico da 150 milioni di giocatori

Caves & Cliffs Part 1 è uscito oggi in Minecraft e porta con sé delle aggiunte davvero divertenti per rendere più intrigante e divertente l'esplorazione. I giocatori possono trovare nuove risorse nella terra e incontrare alcuni nuovi amici tutti pixelati lungo la strada.

Gli axolotl e le capre sono le nuove creature disponibili nel mondo di gioco e sono entrambe molto carine, ma ognuna ha un problema. L'axolotl è un predatore che attaccherà pesci, calamari e altri mostri acquatici mentre alle capre piace speronare giocatori e creature con le loro corna, il che è un problema quando si cerca di restare in cima a una montagna. Ci sono anche dei calamari luminosi per illuminare le acque che hanno uno speciale inchiostro fluorescente da raccogliere.

Anche le grotte hanno un ecosistema dinamico e possono essere generate dal motore grafico con blocchi come dripleaf, dripstone, viti e bacche luminose, piante di azalea, radici pendenti, terra con radici, tappeto di muschio e blocco di muschio. Altri nuovi blocchi e risorse includono i licheni luminosi, la neve farinosa, i blocchi di ardesia profonda e i geodi di ametista che consentono ai giocatori di creare un utile cannocchiale. Se sei abbastanza fortunato da mettere le mani sull nuovissimo rame, puoi persino creare dei parafulmini.

Caves and Cliffs Part 1 è disponibile da oggi per Bedrock e Java Edition. La seconda parte dell'aggiornamento uscirà più in là durante le vacanze estive, questo perché Mojang ha avuto non pochi problemi tecnici nella generazione di alte scogliere e montagne nel mondo di gioco.

Minecraft caverns
Minecraft caverns