Milan Games Week, dal 12 novembre a Fiera Rho

Milan Games Week, dal 12 novembre a Fiera Rho
© foto di Pixabay
martedì 19 ottobre 2021, 22:45eSports
di Matteo Mattei
Dal 12 al 14 novembre la Milan Games Week

Milan Games Week, il più importante consumer show in Italia dedicato al mondo dei Videogames e Cartoomics torna dal 12 al 14 novembre 2021. Meno di un mese al più importante evento di cultura pop del nord Italia. Una manifestazione dedicata al mondo del fumetto, alla narrativa di genere, ai giochi di ruolo e da tavolo, al cinema, all’entertainment, cosplayers e agli Esports.

L’evento è aperto al pubblico dal 12 al 14 novembre 2021 dalle 9:00 alle 19:00 e si svolgerà in totale sicurezza grazie alle nuove procedure di ingresso previste da Fiera Milano. Previsti due appuntamenti dedicati alla competizione tra i cosplayer, nel pomeriggio di sabato 13 e domenica 14 novembre. A presentare Giorgia Vecchini che sarà impegnata anche in alcuni momenti imperdibili come il quiz “Il Turboned”, i tantissimi talk dedicati al mondo degli anime, del doppiaggio e gli show musicali di Stefano Bersola e Giorgio Vanni. Il tutto sul Main Stage e nell’area Cosplay Ground.

Torna in presenza anche il più importante showcase di videogiochi made in Italy, supportato da IIDEA Italian Interactive Digital Entertainment Association. Uno sviluppatore di videogiochi può mostrare il proprio titolo al pubblico durante i giorni della manifestazione. Saranno protagonisti anche le immancabili anteprime dei titoli più attesi fino agli imperdibili tornei nella sempre più imponente area Esports. Non mancheranno le special guest di spicco provenienti non solo dall’universo gaming o dal web, ma anche da quello musicale, televisivo e cinematografico. In attesa dell'inizio della manifestazione, Gamer, pro-player e noti personaggi del web sono intanto protagonisti di Mix & Match. uno show divertente, irriverente e stimolante. Tramite il videogioco un confronto culturale in grado di innescare interessanti conversazioni che ruoteranno attorno ai diversi macro-temi di ogni puntata.