Mesut Ozil, nel suo imminente futuro Fortnite e gli Esports

Mesut Ozil, nel suo imminente futuro Fortnite e gli Esports TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 22 giugno 2022, 18:31eSports
di Matteo Mattei
Ozil potrebbe diventare un pro player

Nel futuro di Mesut Ozil ci sarà sempre più spazio per Fortnite e per gli Esports. Negli ultimi giorni è rimbalzata in rete la notizia di un possibile ritiro dal mondo del calcio per dedicarsi alle sue passioni con nuovi importanti progetti. Il fuoriclasse ex stella della nazionale tedesca, Real Madrid e Arsenal, ha già da tempo condiviso al pubblico la passione per le discipline elettroniche nelle quali ha già investito creando il suo team M10 Esports. Una possibilità che è stata confermata dal suo agente ai media internazionali.

Fuori rosa da marzo per uno screzio con l'allenatore ad interim Ismail Kartal, che ne aveva criticato la forma fisica, Mesut Özil lascerà sicuramente la Turchia e il Fenerbahçe. Nel suo futuro, oltre ad una nuova squadra di calcio ma non è da escludere che possa arrivare anche un ritiro. Come nuovo interessare potrebbe esserci quello per il gaming. Da tempo già nel mondo degli esports, il calciatore tedesco oltre al team M10 eSports, ha anche una gaming house in Germania. Nel tempo libero sono note le sue attività nei videogiochi. In passato il portale 'Wasted on Fortnite', in passato aveva rivelato che Özil nel 2018 aveva giocato in media 5 ore al giorno.

L'ex agente della star del calcio, il dottor Erkut Sogut, solleva il coperchio sul tempo di Ozil negli Emirati e su un possibile futuro negli Esports. Durante una intervista in esclusiva per The Telegraph rivela "Quando Mesut Ozil lascerà il calcio diventerà un giocatore professionista". Cresciuto nello Schalke 04, con il quale ha esordito da professionista, Ozil ha vestito le maglie di Werder Brema, Real Madrid, Arsenal e Fenerbahçe, vincendo complessivamente dodici titoli. Un palmares di tutto rispetto che potrà sicuramente impreziosire il livello nel mondo degli Esports.