Max Verstappen, EA Sports annuncia la partnership

Max Verstappen, EA Sports annuncia la partnership
© foto di EA Sports
lunedì 6 febbraio 2023, 15:30eSports
di Matteo Mattei
fonte EA Sports
Il due volte campione del mondo di Formula 1® in carica sarà presente nel portfolio EA SPORTS™

EA SPORTS™ ha annunciato di aver siglato una partnership con il campione del mondo di Formula 1® Max Verstappen. Nel corso del prossimo anno, verranno creati contenuti con il pilota Oracle Red Bull Racing. Il logo EA SPORTS apparirà anche sul mento del casco di Max per la stagione 2023 di F1®, che prenderà il via in Bahrain il prossimo venerdì 3 marzo 2023.

"Max è un tenace concorrente e un vero campione che condivide un profondo amore per i giochi e il gioco", ha affermato Andrea Hopelain, SVP of Brand per EA SPORTS & Racing. "Mentre corre nella storia della Formula 1, siamo entusiasti di collaborare con lui come uno dei migliori atleti al mondo per riunire più fan attraverso le nostre esperienze EA SPORTS".

"Che si tratti di giocare con i miei amici o di rimanere competitivo quando non si è in pista, EA SPORTS è sempre stata una parte importante della mia vita", ha affermato Max Verstappen. "EA SPORTS è un'icona per così tanti milioni di fan e sono orgoglioso di rappresentarli per la stagione 2023". Nelle ultime due stagioni, Max è diventato uno dei più grandi nomi di questo sport. Dopo aver vinto il suo primo FIA Formula One World Championship™ nell'ultima gara della stagione 2021, Max ha dominato lo scorso anno, conquistando il titolo al FORMULA 1 Honda Japanese Grand Prix 2022 con quattro gare d'anticipo. Nelle ultime settimane è sempre più attivo nel mondo degli esports, ne da prova le la 24 Ore di Le Mans e le critiche condivise dopo le problematiche intercosse con l'organizzazione.