Malesia, la KitKat sponsor della University e-League

Malesia, la KitKat sponsor della University e-League
© foto di Unsplash
martedì 15 giugno 2021, 22:39eSports
di Matteo Mattei
Il noto marchio di cioccolato di proprietà di Nestle KitKat Chunky è il nuovo sponsor della University e-League in Malesia

KitKat Chunky, il noto marchio di cioccolato di proprietà della Nestlè, è il nuovo main sponsor della University e-League in Malesia. Nello specifico, il marchio lancerà una campagna mirata alla possibilità dei players e degli spettatori di prendersi una pausa durante le varie sessioni di gioco. Si tratta della prima avventura di KitKat nella zona malese. Un accordo raggiunto dopo che ad inizio mese il marchio ha esteso e incentivato la sua partnership con il campionato League of Legends European Championship (LEC) e ha siglato un accordo che include anche i 12 campionati regionali europei.

La University e-League malese è una lega nazionale di Esports in collaborazione con le università e i college della nazione asiatica. La University e-League è un campionato nazionale che si articolerà in due fasi, prima le Qualifiers e successivamente le Grand Finals che si terranno tra il 9 luglio e il 15 agosto 2021. L'evento vedrà gli istituti partecipanti competere su titoli del calibro di DOTA 2, League of Legends: Wild Rift e Mobile Legends. Le iscrizioni per partecipare alla manifestazione che mette in palio un montepremi combinato di 20mila Ringgit malaysiani ovvero circa 3.400 euro sono già aperte.

KitKat con questo ulteriore accordo con il mondo degli Esports diventa il primo ambasciatore del "break" nell'online di League of Legends. La potenziale pausa può riguardare circa 8 milioni di giocatori giornalieri nel mondo,  di cui circa 1,2 milioni di appassionati in Italia. KitKat può rappresenta così un momento essenziale per rigenerare la mente. Il tutto ben rappresentato dal suo claim ufficiale: "Even the biggest of champ need a break".