Madden Ladies Italia, importanti novità in arrivo nel gaming NFL

Madden Ladies Italia, importanti novità in arrivo nel gaming NFL
© foto di Madden Italia
mercoledì 16 giugno 2021, 17:30eSports
di Matteo Mattei
Novità in arrivo per Madden Italia

Importanti novità in arrivo per Madden Italia e per tutti gli appassionati e soprattutto appassionate di football americano. Il progetto Madden Ladies verrà presentato questo venerdì dalle ore 19:30 nel canale Twitch "egamesvrworld". Tanti gli ospiti partner di progetto che saranno presenti per illustrare al meglio Madden NFL nel mondo femminile. Tra i protagonisti dello streaming Micaela Romanini di Womans in game, Arianna Lona di Mad Pumpkings Game Studios, Veronica Platè de L'ABC del Football, Jessica Rabeat del MIC, Olimpia Scolari di Olyfootball, Battista Battino grafiche e Alessandro Francia.

Nelle ultime settimane Women in Games Italia e Madden Italia Community hanno stipulato un importante partnership. Per la prima volta in Italia una collaborazione che porta il titolo di gioco della EA SPORTS “MADDEN NFL” nel mondo del gaming al femminile. Obiettivi di questa partnership sono la sensibilizzazione sul tema della diversità di genere negli Esports nello specifico in Madden NFL-Football Americano, costruendo e rafforzando di conseguenza il networking tra le due realtà.

Nell'ambito del progetto "Madden Ladies" in collaborazione con Madden Italia Community, MIC si avvarrà della preziosa collaborazione di "Olimpia football" e Veronica de "l'ABC del football" che forniranno contenuti divulgativi sui social sul Football americano. Women in Games Italia è un’organizzazione no profit che lavora per la diversità nel settore dei videogiochi in Italia. L’associazione è impegnata in quattro ambiti principali: promuovere la visibilità delle professioniste nel settore, informare le giovani ragazze e studentesse sulle opportunità professionali nel settore dei videogiochi, costruire e rafforzare le possibilità di networking e sensibilizzare gli attori del settore sul tema della diversità di genere. L’Associazione è attiva in tutta Italia.