Madden Italia, aperte le iscrizioni al Torneo "Run-Heavy'n'46"

Madden Italia, aperte le iscrizioni al Torneo "Run-Heavy'n'46"
© foto di Madden Italia
lunedì 11 ottobre 2021, 08:30eSports
di Matteo Mattei
Nuovo torneo Madden Italia

Madden Italia ha ufficializzato e aperto le iscrizioni al suo nuovo Torneo "Run-Heavy'n'46". Con questa nuova iniziativa si celebra la filosofia di gioco della Run Heavy Offense e della difesa 46. In attacco un playbook offensivo compatto e denso di formazioni "pesanti" orientate ai giochi di corsa. Backfield con più RB, formazioni con la presenza di FB e molteplici TE completano questo interessante stile offensivo. In difesa invece il playbook "46" affolla il box con difese base che schierano 3 Safety risultando quindi aggressivo e ben attrezzato per contrastare i giochi di corsa dell’attacco.

Obiettivo del torneo è quello di "educare" il coach dandogli la possibilità di cimentarsi in stili di gioco differenti. L'intento è di dare una visione più generale che va oltre ai playbook che si è solito utilizzare. Uscire dalla comfort-zone è necessario per diventare un giocatore completo.

Madden Italia Community: è il punto di riferimento e l’unica comunità italiana su Discord che conta più di 270 videogiocatori di Madden NFL, la trasposizione videoludica del Football Americano della EA Sports. La community presente su tutti i più importanti social conta centinaia di follower che partecipano a tornei, eventi, contest, progetti formativi, mantenendo vivo l’interesse sullo sport più bello del mondo: il football americano. Parallelamente al nuovo torneo, è in fase di svolgimento la "MIC League", la prima lega (online franchise). La lega vede coinvolte 32 franchigie tante quante gli attuali team di NFL. I 32 giocatori iscritti alla competizione sono protagonisti di un campionato, che prevede lo svolgimento di una regular season partito da un fantasy draft.