LoL Wild Rift Series, svelata per il Nord America con in palio 50.000 dollari

LoL Wild Rift Series, svelata per il Nord America con in palio 50.000 dollari
© foto di Riot Games
mercoledì 14 luglio 2021, 09:36eSports
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
È stata annunciata il torneo nord Americano per League of Legends Wild rift, il campionato è aperto a tutti i giocatori.

Nerd Street e Wisdom Gaming hanno collaborato con Riot Games per portare la Wild Rift: Summoner Series. L'evento aperto a tutti per i giocatori nordamericani sarà caratterizzato da tre circuiti con le migliori squadre che arriveranno al campionato regionale. Ha un montepremi totale di $ 50.000. Ogni circuito avrà due qualificazioni aperte che porteranno a un major dove saranno in palio $ 5.000 e slot per il campionato regionale. Si giocheranno da luglio a settembre 2021 e decideranno sei delle squadre del campionato regionale. Dopo i tre circuiti, ad ottobre si terrà anche un'ultima chance di qualificazione per decidere le ultime due squadre del campionato regionale NA. Le qualificazioni aperte per ogni circuito avranno un formato simile. Trentadue squadre si sfideranno in due gruppi al meglio dei tre gironi.

I primi otto di ogni qualificazione giocheranno un girone ad eliminazione diretta. Nel circuito uno major, si qualificheranno le prime quattro squadre delle qualificazioni uno e due ciascuna. Nel secondo e nel terzo circuito, le prime due squadre di ogni qualificazione accederanno al major. Le restanti squadre della seconda e terza major si qualificheranno dai circuiti precedenti. Ogni major sarà caratterizzato da otto squadre, che si sfideranno in un girone a doppia eliminazione al meglio delle tre, ad eccezione delle finali che saranno al meglio delle cinque. Le prime due squadre del circuito due maggiori e le prime quattro squadre del circuito tre maggiori accederanno al campionato regionale NA. Nell'ultima chance di qualificazione, 256 squadre si sfideranno in una fase a gironi al meglio delle tre. Le prime otto squadre si sfideranno in un girone ad eliminazione diretta con le prime due che si qualificheranno al campionato regionale. Otto squadre si sfideranno nel campionato regionale per incoronare un campione nordamericano. Si giocherà in un girone a doppia eliminazione e ha un montepremi di $ 35.000.