LoL, Upset stabilisce il numero di morti più basso nella storia della LEC con 11 morti

LoL, Upset stabilisce il numero di morti più basso nella storia della LEC con 11 morti
© foto di Riot Games
lunedì 7 marzo 2022, 09:19eSports
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Un record comunque interessante e soddisfacente per Upset, che conferma di essere uno dei giocatori più importante del LEC

Nell'ultima partita di Fnatic della stagione regolare dello Spring Split 2022 di oggi, la star AD carry Upset ha stabilito il record per il numero di morti più basso nella storia della LEC, con 11 morti in otto settimane di gioco competitivo. Ha anche ottenuto la sua millesima uccisione in carriera in LEC nella partita di oggi contro Excel Esports, unendosi a giocatori come Perkz, Jankos e Rekkles. Il 22enne ha concluso la primavera con un KDA di 16,5 leader della lega, secondo le statistiche competitive aggregate di Games of Legends.

Ha raccolto ben 87 uccisioni e 106 assist, insieme a solo 14 morti. Anche se altri campionati non hanno ancora terminato la loro stagione regolare, Upset è sulla buona strada per avere il KDA più alto di qualsiasi giocatore nelle quattro regioni principali, tra cui LCK, LCS, LPL e, naturalmente, LEC. Nella partita contro Excel, è stato una minaccia per uno dei nuovi campioni di League of Legends, Zeri. Ha guidato la sua squadra nei combattimenti a squadre, ottenendo otto uccisioni e sette assist senza una morte quando lui e la sua squadra hanno schiacciato gli avversari in 30 minuti.

La sua capacità di combattimento di squadra, la spaziatura e il processo decisionale erano in mostra mentre si muoveva rapidamente e infliggeva danni evitando il controllo della folla e il fuoco in arrivo. Upset è diventato rapidamente uno dei primi due trasporti di AD nella regione. La star tedesca aveva enormi scarpe da riempire quando ha preso il posto di Rekkles nel roster, ma ha dimostrato di essere più che capace di tenere testa e portare la sua squadra alla vittoria. Andando avanti, Upset e Fnatic si concentreranno sui playoff. L'anno scorso, la squadra non è riuscita a vincere il campionato LEC sia nella divisione primaverile che in quella estiva 2021 quando i MAD Lions hanno portato a casa trofei consecutivi. Ma questa divisione, i Fnatic sono sempre sembrati la formazione più forte del campionato.