LoL LEC, I MAD Lions sono al primo posto con una vittoria su2 Rogue

LoL LEC, I MAD Lions sono al primo posto con una vittoria su2 Rogue
© foto di Riot Games
lunedì 26 luglio 2021, 09:32eSports
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
I MAD Lions dopo un incredibile partita hanno schiacciato i Rouge e si sono presi di diritto il primo posto, ora bisogna difenderlo

In uno dei più grandi ritorni della LEC in questa stagione, i MAD Lions hanno ottenuto una vittoria su Rogue per arrivare a una partita dal primo posto nella LEC. Se hai sbattuto le palpebre in qualsiasi momento negli ultimi tre minuti della partita di League of Legends di oggi, ci sono buone probabilità che ti sia perso la vorticosa vittoria dei MAD Lions. Un Asso cinque per uno vicino al Drago ha permesso ai MAD Lions di fare il giro della mappa e raccogliere entrambi i principali obiettivi neutrali del Rift mentre si annotava il punteggio d'oro, dopo aver perso fino a 6.000 oro prima dello scontro a squadre che ha cambiato il gioco. Rendendosi conto di quanto slancio hanno accumulato, i MAD Lions hanno tenuto il piede sull'acceleratore e sono entrati direttamente nella base di Rogue, vincendo la partita in pochi minuti. I MAD Lions non hanno preso il comando dell'oro fino agli ultimi sette secondi della partita.

"Rogue è probabilmente una delle migliori squadre della lega in questo momento", ha detto Humanoid a metà corsia dei MAD Lions durante la trasmissione LEC dopo la vittoria della sua squadra. "Abbiamo perso contro [Rogue] l'ultima volta, quindi sapere che possiamo batterli è un enorme aumento di fiducia per i playoff". Sia Humanoid che Carzzy hanno giocato un ruolo fondamentale nella vittoria dei MAD Lions di oggi. La corsia centrale ha registrato un rispettabile punteggio di 2/1/3 nella vittoria di oggi dopo aver lottato pesantemente contro Rogue l'ultima volta, mentre l'AD ha surclassato tutti Rogue con un 9.0 KDA nella giornata. Rogue e MAD Lions, finalisti del LEC dell'ultimo split, non sono programmati per incontrarsi di nuovo nella stagione regolare del LEC Summer Split. Le due squadre hanno diviso le loro serie proprio a metà quest'estate, vincendo ciascuna una partita a testa. Se i loro record fossero in parità alla fine della stagione, una potenziale partita di spareggio sarebbe sicuramente in ordine.