LoL, Ecco quali sono i giocatori da tenere d'occhi durante il LEC 2021

LoL, Ecco quali sono i giocatori da tenere d'occhi durante il LEC 2021
© foto di Riot Games
mercoledì 9 giugno 2021, 10:03eSports
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Ecco quali sono alcuni dei nomi dei giocatori europei di League of Legends da tenere d'occhio nel prossimo campionato che avrà il via il 11 giugno.

Quando si è conclusa la LEC Spring Split del 2021, non molte persone si aspettavano di vedere una pletora di turni di roster prima della prossima stagione. Eppure, la scena europea della League of Legends ha portato ancora una volta un sacco di sorprese, con più squadre che hanno fatto mosse importanti che hanno scosso la lega. Le singole trame in tutta Europa hanno iniziato a scaldarsi mentre ci avviciniamo all'estate. Ma quali giocatori dovresti tenere d'occhio su questa divisione? Ci sono così tanti nomi diversi che dovrebbero essere sulla tua lista, per molte ragioni diverse. Alcuni giocatori stanno cercando di mettersi alla prova su un nuovo percorso nella loro carriera, mentre altri stanno cercando di ritrovare se stessi dopo una prestazione deludente in primavera. Ecco alcuni dei migliori giocatori LEC da tenere d'occhio quando il Summer Split 2021 prenderà il via l'11 giugno.

Bwipo

È iniziata una nuova era nella leggendaria storia della Lega di Fnatic e in prima linea c'è l'ex giocatore di corsia superiore della squadra diventato jungler, Bwipo. Dopo oltre tre anni, il 22enne ha trovato un nuovo ruolo da svolgere per la squadra mentre cercano di trovare migliori fortune quest'estate.

Adam

Per coloro che non hanno familiarità con Adam, il rookie di Karmine Corp è stato il miglior top laner nell'ultimo split della LFL. Il giovane speranzoso ha avuto il terzo maggior numero di uccisioni durante la LFL Spring Split del 2021, ha avuto una partita dominante all'inizio e ha attraversato la lega con molta aggressività incorporata nel suo stile di gioco, secondo Oracle's Elixir. Allo Spring European Masters, il suo gioco iniziale è stato ancora più forte con una differenza media di 433 ori a 10 minuti. È pieno di potenziale che potrebbe essere sbloccato in un ambiente più competitivo, ma ci sono molte cose che devono anche andare a posto affinché il meglio possa accadere. Ad esempio, Adam dovrà creare coesione con il "nuovo" jungler della squadra Bwipo, che giocherà il ruolo in modo competitivo per la prima volta. È positivo che il veterano possa condividere la sua vasta conoscenza della corsia superiore con il diciannovenne, ma imparerà anche e si adatterà a un nuovo ruolo con nuove responsabilità.

Treatz

Un altro sorprendente scambio di ruoli è avvenuto nel campo di SK Gaming con il talentuoso supporto della squadra Treatz che è passato alla giungla. Al suo posto, l'ex capo allenatore della squadra Jesiz è tornato a giocare da professionista come nuovo supporto dell'SK per l'estate. Molte persone hanno cercato di dare un senso a questa decisione inaspettata, soprattutto dopo che il 25enne è stato finalmente in grado di ringiovanire la sua ultima divisione della carriera da professionista. Veniva da diverse stagioni nella scena della NA Academy e non aveva avuto la possibilità di suonare nella LCS. Quando è arrivato in SK, ha fatto saltare le aspettative dall'acqua ed è diventato rapidamente uno dei migliori supporti nella regione. Ora, come Bwipo, passerà alle posizioni più impegnative nel gioco professionale. Sebbene sia il supporto che la giungla abbiano somiglianze in termini di gestione del tempo, visione e controllo degli obiettivi, il primo ha meno responsabilità sullo stato generale del gioco della squadra rispetto al secondo. Sarà interessante vedere se Treatz riuscirà a mantenere lo slancio della scorsa stagione, cercando anche di influenzare il gioco allo stesso livello con un pool di campioni completamente diverso.

Rekkles

Non abbiamo mai dovuto associare il nome di G2 Esports a parole come "lotta" e "fallimento" prima, ma chiamare delusione lo scorso Spring Split sarebbe un eufemismo piuttosto grande per un elenco così carico come quello che i fan hanno prima di loro. Gli ex re d'Europa hanno perso la loro corona, anche se hanno acquisito un altro pezzo di regalità con Rekkles. Ma se hai già iniziato a rivendicare la loro scomparsa, potresti sbagliarti gravemente. In un'intervista con il supporto del team Mikyx, ha menzionato che il roster si è compiaciuto in primavera. Ciò, combinato con la mancanza di pratica in coda a due con Rekkles, significava che le cose non erano così lisce come avrebbe voluto il roster. Ma dopo due mesi interi di preparazione e pratica, i fan e gli analisti dovrebbero prepararsi ancora una volta per la tempesta in arrivo. Dopo aver lasciato Fnatic per altri successi, Rekkles avrà fame di mettersi finalmente alla prova con la sua nuova squadra e vincere un campionato. La superstar ADC è stato il giocatore più distruttivo nel suo ruolo, ottenendo un 12,8 KDA durante la stagione regolare con 101 uccisioni e un misero 18 morti, secondo Oracle's Elixir. L'ultima volta che un giocatore ha avuto un KDA a due cifre in Europa è stato nel 2018 e anche quel giocatore era Rekkles. Quella è stata anche l'ultima volta che ha vinto un trofeo LEC.

Selfmade

Uno dei migliori jungler della LEC si è unito a un nuovo elenco per l'estate e le cose si surriscaldano solo per i fan di Selfmade e Team Vitality. Il ventunenne petardo si guadagna da vivere con i campioni del carry. Ma anche se il meta ha iniziato ad allontanarsi da Graves, Kindred ed Evelynn, ha continuato a tenere il passo con il suo stile di gioco aggressivo. Tuttavia, c'erano molti problemi che affliggevano la squadra al di fuori delle prestazioni individuali. Questa divisione, avrà una tabula rasa con Vitality e si riunirà con un ex compagno di squadra in Crownshot. Sta anche ottenendo un aggressivo mid laner in LIDER, che ha frequentato scelte entusiasmanti come Yone, Lucian, Akali e ha persino lanciato una partita di Zed la scorsa primavera. Selfmade sarà alla fine il fulcro di questo nuovo elenco. Se le cose iniziano ad andare nel posto giusto per questa squadra, Vitality potrebbe diventare una delle squadre più esplosive ed emozionanti d'Europa.

League of Legends IGDB
League of Legends IGDB © foto di League of Legends IGDB