Liga Master Flow, in testa River Plate Gaming e Pampas

Liga Master Flow, in testa River Plate Gaming e Pampas
© foto di Pixabay
giovedì 26 maggio 2022, 17:30eSports
di Matteo Mattei
River Plate Gaming e Pampas in testa dopo tre gare di Liga Master Flow

Il torneo di Clausura della Liga Master Flow argentina è iniziato mercoledì scorso, 18 Maggio. Dopo aver disputato le primi tre gare, River Plate Gaming e Pampas sono in testa alla classifica a punteggio pieno, per entrambe tre gare e tre vittorie. Si giocheranno fino a domani venerdì altri tre turni e le gare si potranno seguire su Flow Gaming (canale 601 Flow) e sui canali ufficiali LVP Argentina di Twitch e YouTube.

La Liga Master Flow è il campionato di League of Legends argentino. La lega ufficiale argentina di League of Legends ha la sponsorizzazione di importanti marchi di fama nazionale ed internazionale: Flow, YPF, Digit, Logitech G, Burger King®, BGH, La Segunda Seguros e Galizia. La manifestazione riscuote un ottimo successo, durante il torneo Apertura 2022, ha raccolto 540.006 spettatori unici, sommando un totale di 493.333 ore visualizzate e raggiungendo un picco massimo di 18.915 contemporaneamente simultanea. La scissione in due momenti (Apertura e Clausura) rispetto al torneo in versione unica, ha significato una crescita del 34% in termini di spettatori unici, rispetto all'edizione 2021, che ne segnava sul taccuino spettatori 402.617. In aggiunta a ciò, l'Apertura 2022 ha segnato un aumento del 46% delle ore visualizzate rispetto all'anno precedente.

Dietro al River e a Pampas in classifica generale al momento seguono Leviatán Esports, Boca Juniors Gaming, Maycam Evolve e Undead BK rispettivamente con 2 vittorie e 1 sconfitta. Malvinas Gaming, WAP Esports, EBRO e KRÜ Esports con 1 punto e ultimi in classifica senza punti Stone Movistar e 9z Team.