LEC 2023: La Riot Games prova i co-streaming

LEC 2023: La Riot Games prova i co-streaming
© foto di © 2023 Riot Games. All Rights Reserved.
giovedì 19 gennaio 2023, 21:16eSports
di Matteo Iovane
fonte lol esports

Con la stagione LEC 2023 alle porte, la Riot Games ha presentato un programma di co-streaming in collaborazione con due delle nuove squadre. Il test portato avanti dalla RIot vedrà i due team spagnoli: Team Heretics e KOI trasmettere in co-streaming in lingua spagnola il LEC Winter Split 2023. I fan di entrambe le squadre potranno vedere tutte le partite, dal 21 gennaio al 20 febbraio, attraverso i rispettivi canali delle squadre. Ecco i canali:

KOI trasmetterà in co-streaming sul canale di Ibai: https://www.twitch.tv/ibai

Gli Heretics trasmetteranno in co-streaming sul canale della loro squadra: http://twitch.tv/teamheretics

La Riot Games seguirà da vicino l'implementazione di questa iniziativa pilota che coinvolgerà solo queste due squadre. L’obiettivo è come sempre, offrire la migliore esperienza possibile ai tifosi del campionato LEC. Se le trasmissioni in co-streaming avranno successo, la Riot dovrà prenderà in seria considerazione di espandere il programma per includere altre trasmissioni in co-streaming di squadre della LEC in diverse lingue in futuro.

"Siamo entusiasti di sperimentare il co-streaming nella LEC e di vedere due delle nostre squadre raccontare la loro storia da una nuova prospettiva", ha dichiarato Artem Bykov, commissario della LEC. "Le trasmissioni in co-streaming offrono ai tifosi un'esperienza di visione unica e, dopo aver esaminato attentamente l'idea durante l'off-season, abbiamo deciso di sperimentarla per il Winter Split. Come sempre, ascolteremo attentamente il feedback dei tifosi e valuteremo se sviluppare ulteriormente l'iniziativa in futuro".