League of Legends, vigilia del torneo Clausura di Liga Master Flow

League of Legends, vigilia del torneo Clausura di Liga Master Flow
martedì 17 maggio 2022, 12:30eSports
di Matteo Mattei
In Argentina tutto pronto per la Liga Master Flow

Il campionato ufficiale di League of Legends in Argentina organizzato da LVP (Grupo MEDIAPRO) e Flow, inizierà domani mercoledì 18 maggio 2022. L'evento potrà essere seguito in diretta sul canale 601 di Flow e nei canali Funzionari di LVP Argentina su Twitch e YouTube. Le squadre Boca Juniors Gaming, River Plate Gaming, Stone, Pampas, Maycam Evolve, WAP Esports, Undead BK, Malvinas Gaming, 9z Team, KRU Esports, Leviatán Esports e l'ultimo campione del torneo Apertura, EBRO, giocheranno la seconda frazione dell'anno alla ricerca di un posto nella Regional Sud, per ottenere la tanto attesa promozione in Latin American League.

Il torneo Clausura 2022 inizierà riprendendo la competizione dopo la vittoria di EBRO nella Grand Final di Apertura contro Leviatán Esports. Il Lions hanno vinto il titolo chiudendo una dura serie 3-2. Sia i Lions che i Dragons cercheranno di impadronirsi la gloria in questa seconda frazione. Boca Juniors Gaming e River Plate Gaming sono le altre squadre  favorite a un posto nelle Regional del Sud. Anche se lo Xeneize ha avuto una grande performance all'inizio dell'anno, non è stata in grado di capitalizzare la sua performance ed è caduta nel semifinali contro il Leviatano. I millionarios invece sono stati sconfitti da EBRO nei quarti di finale.

Anche Malvinas Gaming e Maycam Evolve sono presenti in ciò che può essere una stagione decisiva per entrambi per quanto riguarda la zona retrocessione. Tutti e due le squadre non hanno concluso il torneo di Apertura nel migliore dei modi, piazzandosi rispettivamente al nono posto e al decimo posto. Inoltre, KRÜ Esports, il team di Sergio “Kun” Agüero e WAP Esports si trovano in una situazione simile, cercando di segnare punti e salvarsi. Undead BK e 9z Team invece affronteranno questa divisione cercando di migliorare la propria prestazione nella precedente, in cui entrambe le squadre sono state sconfitte nei quarti di finale finale, dopo aver terminato la fase regolare rispettivamente all'ottavo e settimo posto. Pampas, la squadra di esport dell'ex tennista argentino Guillermo Coria, è stata la rivelazione del torneo Apertura perdendo solo in semifinale contro EBRO, per 3 a 2. Infine, Stone deI tennista argentino Diego Schwartzman, completa lo scacchiere dei 12 partecipanti che si sfideranno per il massima gloria della League of Legends argentina.

Durante il torneo Apertura 2022, la Master Flow League ha raccolto più di 540 mila spettatori unici, sommando un totale di 493.333 ore guardate e raggiungendo un picco massimo di 18.915 partecipanti simultanei. La divisione, ha significato una crescita del 34% in termini di spettatori unici, rispetto all'edizione 2021. In aggiunta a ciò, l'Apertura 2022 ha segnato un aumento del 46% delle ore visualizzate con Nel corso dell'anno precedente.