League of Legends: Prende il via Pacific Championship Series (PCS)

Manca poco all’inizio della terza stagione della Pacific Championship Series (PCS) 2022, la nuova lega professionale di League of Legends del sud-est asiatico, Taiwan, Hong Kong e Macao. Il campionato PCS inizierà l’11 febbraio e presenterà 10 squadre che si batteranno in due divisioni per avere la possibilità di rappresentare la loro regione al Campionato del Mondo 2022. Questo è l'unico campionato interregionale negli eSport di League of Legends.
Con la partita di apertura della stagione a meno di due settimane di distanza, il PCS, per il terzo anno consecutivo mostra un alto tasso di turnover nelle organizzazioni e nei giocatori in competizione. Infatti, al di fuori delle quattro squadre finanziariamente stabili, Beyond Gaming, Impunity, J-Team e PSG Talon, la lega accoglierà sei nuove squadre (CTBC Flying Oyster; Deep Cross Gaming; Frank Esports; Hurricane Gaming; Meta Falcon Team ed infine SEM9).
Teams Announced for the Pacific Championship Series 2022 Spring Split
— PCS #Summer2021 (@lolesportspcs) January 28, 2022
The third season of the PCS will kick off with 10 teams.
For more details on the teams, broadcast platforms, schedules, and more, please visit: https://t.co/PgY2lqvEQD pic.twitter.com/B9xx2Ex4PB
Le partite della stagione regolare del campionato Pacific Championship Series si disputeranno al meglio di uno con doppio girone all'italiana. Mentre, nei play-off i match saranno ad eliminazione diretta. Tutte le partite saranno trasmesse in diverse lingue: inglese, mandarino, tailandese e cantonese.