League of Legends, ecco cosa vi siete persi nel match Astralis contro SK

League of Legends, ecco cosa vi siete persi nel match Astralis contro SK
lunedì 6 febbraio 2023, 12:38eSports
di Matteo Ghiloni
Astralis ha messo a segno una rimonta che ha dell'incredibile. Uno dei momenti più eletrizzanti di questo inizio di 2023.

Un limite di League of Legends, dal punto di vista dell'intrattenimento di chi segue le partite, riguarda il livello di spettacolo dei game. In che senso? Nel senso che spesso e volentieri le partite sono a senso unico. È raro che un team che ha perso l'early game recuperi e vinca la partita.

Insomma, non è come altri sport in cui il risultato della partita è in bilico fino all'ultimo secondo o azione. Ma sappiamo tutti delle modifiche che Riot ha fatto per ovviare a questo problema. Per esempio le taglie sui campioni e sugli obbiettivi che, a quanto pare, funzionano. Nel day 7 Astralis e SK Gaming si sono affrontate in una sfida che valeva molto per entrambi i team. La partita nei primi 20 minuti è stata dominata dai SK Gaming con una differenza d'oro di 3k. Nei successivi sette minuti, perdono due inibitori. Insomma la vittoria pareva già nelle mani di SK Gaming, fino a quando, il team Astralis si sono è svegliato d'improvviso. Ha ottenuto un Barone (aveva anche la taglia) e hanno così ribaltato la partita.

Nel post match, 113, il jungler degli Astralis, ha ammesso di non aver compreso come sia arrivata la vittoria. Un "ribaltone" epico.