League of Legends, Doinb ha ricevuto offerte da team di LEC e LCS

League of Legends, Doinb ha ricevuto offerte da team di LEC e LCS
© foto di Riot
lunedì 6 febbraio 2023, 12:55eSports
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Doinb gioca in LPL: "Lo stipendio più alto che i giocatori possono ottenere è in LCK, poi LCS secondo e LPL al terzo posto".

Quale è secondo voi il campionato più ambito? LEC, LCK, LCS ? O qualcun altro ancora? Una cosa è certa: ogni campionato ha bisogno di una preparazione perché le tattiche, gli schemi, i ban e i pick cambiano da regione a regione. Probabilmente questa domanda se la sarà fatta anche Doinb che gioca ne LPL. Il pro pplayer ha ammesso di aver ricevuto offerte da team della LEC e del LCS.

Rispondendo ad una domanda, ha spiegato: "All'inizio, LPL era la regione con gli stipendi più alti, ma ora l'LCK paga di più. Se parliamo dei migliori giocatori (giocatori di livello S), lo stipendio più alto che questi possono ottenere è in LCK, poi LCS secondo e LPL terzo. I giocatori di livello S possono essere ben pagati in NA, ma in UE dipende. Solo alcuni di loro possono ricevere quel trattamento". Doinb ha aggiunto: "In passato, molti giocatori della LEC sono andati a unirsi alla LCS perché gli stipendi erano troppo bassi e potevi guadagnare da quattro a cinque volte tanto giocando in NA. La differenza è stata enorme, ma ora penso che le condizioni in LEC stiano migliorando”.