League of Legends, Dignitas jungler River salterà la prima settimana del torneo LCS a causa dei protocolli COVID-19

League of Legends, Dignitas jungler River salterà la prima settimana del torneo LCS a causa dei protocolli COVID-19
© foto di Riot Games
martedì 11 gennaio 2022, 09:54eSports
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Il team DIgnitas sentirà la mancaza del suo jungler che non potrà partecipare alla prima settimana del LCS a causa delle restrizioni COVID

Dignitas sarà senza il suo jungler River appena firmato per tutta la prima settimana del torneo LCS Lock In di quest'anno, l'organizzazione ha annunciato oggi. L'organizzazione ha citato problemi relativi alla pandemia COVID-19 in merito all'indisponibilità di River ad entrare negli Stati Uniti in tempo per l'inizio del torneo Lock In. "A causa dei problemi in corso causati dalla pandemia di COVID-19, River non è stato in grado di entrare negli Stati Uniti e non sarà in grado di competere nella prima settimana dell'LCS Lock In", ha dichiarato Dignitas in una dichiarazione su Twitter.

La scorsa settimana, l'LCS ha deciso di giocare a distanza la fase a gironi dell'evento Lock In a causa di un recente picco di casi di COVID nello stato della California. River, che ha firmato con Dignitas a novembre, ha trascorso la scorsa stagione con il PSG Talon, partecipando sia al Mid-Season Invitational che al World Championship come prima testa di serie fuori dal PCS. Dignitas non ha fornito un calendario definitivo per il debutto LCS di River, anche se la squadra ha specificato che salterà la prima settimana del torneo LCS Lock In.

Se River dovesse saltare solo la prima settimana dell'evento Lock In, potrebbe potenzialmente fare il suo debutto stagionale il 21 gennaio durante la seconda settimana del torneo. Al posto di River, Dignitas schiererà il suo jungler eXyu a livello di Accademia durante la prima settimana del torneo Lock In. eXyu ha trascorso la stagione 2021 giocando per la squadra amatoriale di Cloud9. Dignitas aprirà la stagione 2022 il 15 gennaio contro il Team Liquid. Il torneo LCS Lock In inizierà il 14 gennaio.