La Riot Games comunica la data del sorteggio dei gironi dei Worlds 2021

La Riot Games comunica la data del sorteggio dei gironi dei Worlds 2021
© foto di Riot Games
Ieri alle 19:31eSports
di Matteo Iovane
fonte lol esports

La Riot Games a poche settimane dall’inizio dei mondiali di League of Legends 2021, ha voluto fare chiarezza su alcuni aspetti del torneo. I Worlds 2021 come abbiamo già visto causa Covid non si disputeranno più in Cina ma si sono trasferiti a Reykjavik, in Islanda e l’intero torneo si disputerà nell'arena sportiva indoor di Laugardalshöll, precisamente nella Hall A.

Il formato della manifestazione sarà composto da tre fasi: la fase di play-in, la fase a gironi e la fase a eliminazione diretta (quarti di finale, semifinale e finale)

La fase di Play-In vedrà 10 squadre divise in due gironi. Il girone A è composto da LNG Esports (LNG), Hanwha Life Esports (HLE), Cloud9 (C9) e Mega Bank Beyond Gaming (BYG) ed il girone B è composto da RED Canids Kalunga (RED), Unicorn of Love (UOL), DetonatioN FocusMe (DFM), INFINITY (INF), PEACE (PCE)e Galatasaray Esports (GS). La prima squadra di ogni girone avanzerà automaticamente alla fase a gironi mentre le squadre del terzo e del quarto posto giocheranno al meglio delle cinque, i vincitori di questo “spareggio” sfideranno il team che si è classificato al secondo posto dell'altro gruppo per aggiudicarsi gli ultimi due posti disponibili.

Le prime 4 squadre della fase Play-in si uniranno alle 12 squadre che si sono qualificate direttamente per la fase a gironi. Queste 16 squadre saranno divise in quattro gruppi da quattro, i sorteggi saranno trasmessi il 22 settembre live a partire dalle ore 14:00 CESTEcco le fasce per il sorteggio:

Il pool A composto da: EDward Gaming (EDG), DWG KIA (DK), MAD Lions (MAD) e PSG.Talon Esports (PSG).

Il pool B composto da: FunPlus Phoenix (FPX), Gen. G (GEN), Fnatic (FNC) e 100 Thieves (100).

Il pool C composto da: Royal Never Give Up (RNG), T1 (T1), Rogue (RGE) e Team Liquid (TL).

Ogni girone conterrà una squadra da ciascuno dei gruppi di sorteggio. Inoltre, nessuna squadra può essere nello stesso gruppo di un'altra squadra della propria regione.