La nascita dell'Esport in Italia, il documentario di LoneWolf92

La nascita dell'Esport in Italia, il documentario di LoneWolf92
© foto di Mattia Guarracino
giovedì 17 giugno 2021, 09:40eSports
di Matteo Mattei
Il documentario di Mattia Guarracino sugli Esports in Italia

Il prossimo 22 giugno 2021, alle 21:30 su Sky andrà in onda il documentario "La nascita degli esports in Italia" di Mattia Guarracino meglio noto come LoneWolf92. Verrano ripercorsi i momenti più salienti della carriera fino a qui intrapresa dal player e la nascita del movimento esportivo in Italia. Appuntamento sul canale 202 di Sky Sport Serie A.

Mattia "Lonewolf92" Guarracino è stato il primo gamer italiano professionista ad essere stato ingaggiato da una società di Serie A, ovvero l'U.C. Sampdoria. Sei volte campione italiano, è arrivato terzo ai World Cyber Games in Corea del Sud, terzo in Polonia agli Europei e Campione Europeo alle EMS IX. Attualmente veste ancora la maglia blucerchiata, collabora con le TV per la promozione degli Esports e negli ultimi anni ha creato un'agenzia per la formazione di nuovi giovani talenti nel settore.

LoneWolf92 veste la maglia numero 92 della Sampdoria, proprio come il suo anno di nascita. Negli ultimi anni con eSports Academy condivide la sua esperienza al controller per diventare imbattibili nel gioco di FIFA. Dopo diversi corsi riservati e masterclass, lo streaming e i tutorial anche in televisione. Non ultimo un documentario che racconta gli esordi di un settore attualmente in crescita. Un settore che nell'ultimo anno ha visto un boom di crescita nel mondo ma che ancora in Italia non gode di una regolamentazione chiara e precisa a tutela e sostegno.