Kuniverso, il Sergio Kun Aguero nel Metaverso con The Sandbox

Kuniverso, il Sergio Kun Aguero nel Metaverso con The Sandbox TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 7 ottobre 2022, 13:15eSports
di Matteo Mattei
Sergio Aguero investe nel Metaverso

Nasce "Kuniverse" lo spazio virtuale di Sergio "El Kun" Aguero su Sandbox. L'ex calciatore argentino e proprietario del team KRU esports giocherà e trasmetterà direttamente nel Metaverso. Dal prossimo 6 novembre 2022, Aguero sarà il prossimo ad entrare ufficialmente in questo nuovo mondo. E lo farà con il progetto "Kuniverse", spazio privato in The Sandbox, con tutti i tipi di giochi e molteplici esperienze esclusive. 

Ieri pomeriggio dal suo account ufficiale di Twitter il messaggio: "Vi presento il mio nuovo spazio a @TheSandboxGame! Giocheremo a calcio, ai videogiochi e persino a grigliate. E altro ancora! Vi invito a seguire tutte le novità su @Kuniverse_GG".

In questo nuovo spazio virtuale ci saranno contenuti dedicati ai suoi fan. Dalle partite di calcio a quelle di ballo e persino un food truck argentino. Ci sarà anche il Kun in persona, che si occuperà di accogliere tutti gli utenti. Lo stesso sarà a disposizione per giocare in streaming su Twitch con altri grandi creatori del web. Previsti un totale di 9.320 avatar Kun, tutti NFT unici, che potranno essere utilizzati all'interno del gioco. I titolari di essi avranno vantaggi come tornei di esport o anche l'opportunità di vincere una trasferta ai Mondiali in Qatar, per incontrare Sergio Aguero in carne e ossa.