King Esport presenta la prima edizione dei Campionati Nazionali 2022 di YuGiOh

King Esport presenta la prima edizione dei Campionati Nazionali 2022 di YuGiOh
© foto di Konami
mercoledì 15 giugno 2022, 21:00eSports
di Matteo Iovane
fonte King Esport

L’organizzatore di tornei King Esport ha annunciato i WCQ: Campionati Nazionali 2022 di YuGiOh, la prima edizione del Campionato Nazionale di Yu-Gi-Oh Master Duel 2022. Il torneo dopo due anni di pandemia torna dal vivo a Bologna fiere, precisamente all’interno del padiglione 33. l'evento avrà inizio sabato 18 giugno e terminerà domenica 19.

Questo il comunicato ufficiale:

 “Tornano i WCQ: Campionati Nazionali 2022 di YuGiOh! L'evento dedicato a tutti i duellanti italiani, che potranno sfidarsi per il titolo di “Campione Nazionale” Italiano. Dopo gli anni segnati dalla pandemia, si torna in presenza e sarà senza dubbio un edizione da record. Per la prima volta in assoluto tra tutti i side event, ci sarà la prima edizione del Campionato Nazionale di Yu-Gi-Oh Master Duel 2022, relativo all'omonimo gioco cross-platform, uscito il 19 gennaio 2022.

Noi di Kingesport abbiamo creduto sin da subito nelle potenzialità del titolo e ad oggi vantiamo undici tornei organizzati, con più di mille duellanti totali coinvolti. L'intera gestione di questa prima e storica edizione è stata interamente affidata a noi e ci troverete all'interno del padiglione 33 con un 'area interamente dedicata a Master Duel.

Verranno organizzati dei mini tornei da otto partecipanti. Ciascun vincitore riceverà una periferica esclusiva brandizzata KONAMI-Master Duel. I vincitori inoltre si sfideranno in un torneo online conclusivo nei giorni successivi all'evento, che decreterà il vincitore finale. Potrete seguire l'intero evento sul nostro canale Twitch e passare a trovarci nell'area relax, in cui verranno prodotti contenuti esclusivi ed interviste”.