Italian Rocket League, PG official broadcaster della manifestazione

Italian Rocket League, PG official broadcaster della manifestazione
© foto di Unsplash
lunedì 6 settembre 2021, 09:00eSports
di Matteo Mattei
PG Esports diventa official broadcaster della manifestazione Italian Rocket League

PG Esports diventa official broadcaster della manifestazione Italian Rocket League IRC, la competizione nazionale di riferimento per i migliori player del titolo Rocket League. La manifestazione è arrivata alla sua sesta stagione. Campionato che si è concluso lo scorso fine giugno e che come ogni anno è riuscita nell’intento di portare in scena i migliori talenti italiani per un campionato dalle mille emozioni.

Tutto pronto per la settima edizione dell'Italian Rocket League. La Competizione si suddividerà sempre in 3 fasi, quella del Campionato, la Fase Finale e li Play Off-Out. Tutte le fasi si disputeranno interamente online. A partire dal 17 Settembre 2021, ogni venerdì sera, dalle ore 20:00, verranno disputate 2 giornate di campionato, ovvero un totale di 8 partite Bo3 (4 per ogni giornata) e verranno tutte castate in diretta streaming. La durata del prossimo campionato sarà di 7 settimane con una durata streaming di 3:30 ore circa. Previsto il mercato di riparazione della Serie A dall'8 Ottobre 2021 ore 23:59. La Fase Finale si svolgerà in LAN alla Milan Games Week, in data Sabato 13 Novembre tra le prime 4 squadre classificate in Campionato. Durante la fase finale, i primi classificati si scontreranno contro i quarti classificati e i secondi contro i terzi. Chi vincerà continuerà nel Winner Bracket e chi perderà scenderà nel Loser Bracket. La Finale si svolgerà tra la vincente del Winner Bracket e la vincente del Loser Bracket. La Squadra vincente del Loser Bracket avrà una serie di svantaggio (Bracket Reset), dovrà così prima vincere una BO7 per tornare in “pareggio”. Tutte le serie sono BO5 tranne la Finale che sarà BO7.

L'evento è organizzato da IRC e PG Esports ed è sponsorizzato da Air Action Vigorsol. Sarà commentato tramite una tramissione sul canale Twitch di Italian Rocket Championship quindi è vietato ai giocatori di trasmettere a loro volta le partite in live sui loro canali, bensì sarà molto apprezzato un host al canale ufficiale.