Italian Rocket Championship, TwentyStars e Cyberground restano in A

Italian Rocket Championship, TwentyStars e Cyberground restano in A
© foto di IRC
lunedì 21 novembre 2022, 19:32eSports
di Matteo Mattei
TwentyStars e Cyberground Gaming vincono gli spareggi e restano in Serie A della IRC

TwentyStars e Cyberground Gaming vincono gli spareggi e restano nella Serie A della Italian Rocket Championship. Questo perché da regolamento del torneo, le squadre classificate in sesta e settima posizione della Regular Season devono parteciperanno al torneo Relegation contro la seconda e terza della Serie B, ovvero TwentyStars contro Quasar e Cyberground Gaming contro Palermo Esports. Nello specifico la sesta classificata di Serie A si scontrerà contro la terza di Serie B (Palermo Esports), la settima di Serie A contro la seconda di Serie B (Quasar). In palio una nuova stagione di Serie A e non la Serie B. I due team che giocavano già in Serie A resteranno nella serie anche per la prossima stagione di IRC.

Nel torneo Relegation come accennato gli abbinamenti di partenza erano TwentyStars - Quasar e Cyberground Gaming - Palermo Esports. Nel Winner Bracket vincono subito entrambe con il risultato di 3-2 le due squadre che già militavano in Serie A. Nella prima finale del Winner tra TwentyStars - Cyberground Gaming  1-3 con Cyberground già definito in Serie A mentre TwentyStars al Loser Bracket. Proprio nella finale del Loser si ripete lo scontro iniziale contro il Palermo Esports, nel frattempo vincente 3-1 col Quasar. Anche questo nuovo incontro termina con il risultato di 3-2 e TwentyStars confermano la Serie A per la prossima stagione.

Nel frattempo sale l'attesa per le prime 4 squadre classificate in Campionato. Queste hanno guardagnato di diritto l'accesso ai Playoff che si svolgeranno interamente dal vivo al Milan Games Week domenica 27 novembre 2022. Durante la fase dei Playoff, i primi classificati si scontreranno contro i quarti classificati e i secondi contro i terzi. Reply Totem - Cagliari Esports e Webidoo Gaming - NoFear Gaming. Chi vincerà continuerà nel Winner Bracket e chi perderà scenderà nel Loser Bracket. La Finale si svolgerà tra la vincente del Winner Bracket e la vincente del Loser Bracket. La Squadra vincente del Loser Bracket avrà una serie di svantaggio (Bracket Reset), dovrà così prima vincere una BO7 per tornare in "pareggio". Tutti gli incontri sono Bo5 tranne la Finale che sarà Bo7.