iRacing, T. Gardner: "Passo successivo naturale ed emozionante "

iRacing, T. Gardner: "Passo successivo naturale ed emozionante "
© foto di IMSA Esports
giovedì 11 agosto 2022, 16:10eSports
di Matteo Mattei
fonte IMSA Esports
Il Presidente di iRacing commenta il nuovo progetto IMSA

"iRacing e IMSA hanno avuto una relazione lunga e produttiva", ha affermato Tony Gardner, presidente di iRacing.com a margine della presentazione ufficiale dell'IMSA Esports Global Championship. “La nostra partnership con IMSA ha consentito a più di 160.000 iRacer in tutto il mondo di gareggiare con versioni virtuali delle auto sportive più veloci del mondo sugli iconici percorsi stradali del Nord America. L'IMSA Esports Global Championship è un passo successivo naturale ed emozionante nel nostro rapporto con IMSA e con molti dei principali produttori mondiali di automobili ad alte prestazioni".

L'IMSA Esports Global Championship debutterà al Michelin Raceway Road Atlanta virtuale domenica 16 ottobre. Le gare successive si svolgeranno al WeatherTech Raceway Laguna Seca (23 ottobre) e i percorsi su strada all'Indianapolis Motor Speedway (6 novembre) e al Daytona International Speedway (20 novembre). Tutte le gare inizieranno nel primo pomeriggio la domenica nel fuso orario degli Stati Uniti orientali. In linea con le gare sprint dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship, ogni evento durerà due ore e 40 minuti.

In linea con le serie di corse più tradizionali di IMSA, l'Esports Global Championship sarà composto da corse multi-pilota e multi-classe e presenterà le auto GT3 e TCR meticolosamente modellate di iRacing. La serie consentirà ai piloti e ai team sim professionisti di sviluppare stretti rapporti di lavoro con otto dei produttori che gareggiano nell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship e nell'IMSA Michelin Pilot Challenge: BMW, Ferrari, Honda, Hyundai, Lamborghini, McLaren, Mercedes-AMG e Porsche.

"L'IMSA Esports Global Championship è il prossimo passo nella nostra presenza negli eSport dopo il successo dell'IMSA iRacing Pro Series e dell'IMSA Triple Crown Challenge", ha affermato il presidente dell'IMSA John Doonan. “IMSA è stata tra le prime organizzazioni di sport motoristici a riconoscere il potenziale di lavorare con iRacing per unire il divario tra corse sim e corse reali includendo i nostri partner di produzione. Siamo entusiasti che otto produttori che competono nell'IMSA quest'anno parteciperanno all'IMSA Esports Global Championship e prevediamo che questo numero aumenterà nei prossimi anni".