Interuniversitario MLBB, nuovo torneo per l'America latina

Interuniversitario MLBB, nuovo torneo per l'America latina
© foto di Moonton Games
mercoledì 23 novembre 2022, 18:02eSports
di Matteo Mattei
In America Latina il primo esperimento di divertimento e scambio multidisciplinare in un torneo riservato alle Università del continente

Iniziano in Perù le qualificazioni del Mobile Legends: Bang Bang Torneo Interuniversitario, il primo che Moonton Games sviluppa in America Latina. Il 26 novembre alle 17:00 (ora del Perù) inizieranno le trasmissioni in diretta per le qualificazioni del Torneo (MLBB), il primo del suo genere promosso in quella zona geografica. Solo quattro squadre avanzeranno alle semifinali per competere per un montepremi da 10.000,00 USD. Esportivi dal Perù e da tutta l'America Latina potranno connettersi e godersi il torneo dalle reti ufficiali MLBB di Facebook, YouTube, TikTok e accedere ai codici regalo che verranno dati durante gli streaming. La manifestazione vanta infatti il supporto e il patrocinio di TikTok, Xiaomi, Claro Gaming, Corsair, App Gallery e Redragon.

Tra le università participanti previste UPC, UTP, UCV, UNSA, Universidad Nacional de San Marcos, Universidad San Martín, Pontificia Universidad Católica, Universidad Norbert Wiener, Universidad Nacional Agraria La Molina e la USIL. "Noi di Moonton Games siamo impegnati nello sviluppo degli esport in America Latina ed è per questo che stiamo organizzando il primo torneo interuniversitario Mobile Legends: Bang Bang in Perù, che riunisce partecipanti di diverse razze, trasformando la competizione non solo in un spazio per l'intrattenimento ma di scambio multidisciplinare", spiega Carlos Araujo-Lima, direttore commerciale di Moonton Games. Su un totale di 130 squadre che si sono iscritte alla prima e alla seconda fase, solo 10 università sono passate alla terza fase di qualificazione, che inizia questo fine settimana. Di questo risultato, solo cinque squadre avanzeranno ai quarti di finale in un formato "tutti contro tutti". Le quattro squadre con i migliori punteggi si qualificheranno per la semifinale e la finale che si terranno di persona il 22 e 23 dicembre presso il Teatro NOS PUCP (San Isidro).

 Le dirette delle qualificazioni saranno il 26, 27 novembre; e 3, 4, 10 e 11 dicembre, alle 17:00 (ora del Perù), attraverso i social network ufficiali di MLBB.

© foto di Moonton Games