Inter, Alessandro Ferrante un tifoso al debutto negli Esports

Inter, Alessandro Ferrante un tifoso al debutto negli Esports
© foto di Inter
venerdì 21 gennaio 2022, 14:20eSports
di Matteo Mattei
fonte Inter
Alessandro Ferrante parteciperà alla ICC con l'Inter Esports

Alessandro Ferrante è il tifoso nerazzurro che ha trionfato alla prima Inter Esports Cup. Con la vittoria del torneo, ha firmato un contratto di reclutamento con l’agenzia Bundled, che supporta il Club nerazzurro e il progetto Esports. Con tale accordo è arrivata la possibilità di giocare al fianco di uno dei pro player di Inter Esports. 

A partire dalle 19:30 italiane di mercoledì 26 gennaio 2022, si sfideranno Inter, Borussia Dortmund, Ajax, Wolves, West Ham e Norwich nel torneo IIC International Invitational Cup. Al via la prima edizione del torneo organizzato dall’agenzia Bundled che coinvolge club di calcio europei, con i rispettivi team Esports. A difendere i colori di Inter esports, oltre ad Alessandro Ferrante ci sarà il giocante talentuoso pro player nerazzurro Manoel Neto. Come gli altri Club partecipanti,  anche il team nerazzurro metterà in palio dei premi: per la community che potrà partecipare ai giveaway sul canale Twitch di Bundled che trasmetterà l’evento. Saranno messe a disposizione due Official Jersey.

Ferrante ha trionfato nel torneo neroazzurro iniziato con le eliminatorie online il 5 novembre scorso. Alla Milan Games Week & Cartoomics il torneo, dedicato ai residenti di Milano e provincia, si è disputata online su FIFA22 la finale. Sul palco principale, il 12 novembre, in diretta sul canale Youtube degli organizzatori, la finale che lo ha consacrato. All’evento hanno partecipato, in qualità di special guest, il content creator di Inter Esports Giustyle e il pro player nerazzurro Fabio Marino, che hanno commentato la partita insieme al presentatore ufficiale della Milan Games Week.