Intel Extreme Masters, DreamHack Dallas dal 3 al 5 giugno

Intel Extreme Masters, DreamHack Dallas dal 3 al 5 giugno
venerdì 20 maggio 2022, 13:45eSports
di Matteo Mattei
fonte IEM
Intel Extreme Masters a Dallas

Dal 3 al 5 giugno 2022, Intel Extreme Masters a Dallas negli Stati Uniti d'America. L'evento si terrà nell'arena di DreamHack Dallas. I visitatori avranno bisogno di un solo biglietto per il DreamHack Festival, gli spettacoli musicali, l'area BYOC, l'Expo di gioco, i campionati di cosplay, le feste quotidiane sui grandi palchi e, naturalmente, l'Intel Extreme Masters Dallas 2022 nell'enorme Arena predisposta. Il torneo offrirà un palcoscenico a 16 delle migliori squadre CS:GO che il mondo ha da offrire tra le migliori. Tutte in sfida per il montepremi di $ 250.000.

Come molti altri tornei CSGO, la competizione IEM Dallas ruota attorno a due fasi. In primo luogo, c'è la fase a gironi, che apre il torneo e prepara il campo per la competizione successiva. Due gironi a doppia eliminazione, da otto squadre ciascuno. All'inizio del torneo, le partite di apertura si giocheranno al meglio di uno, con tutte le partite successive al meglio di tre. Alla fine della fase a gironi, le prime tre squadre di ogni girone accederanno ai playoff. La posizione finale delle singole squadre, determina il seeding per questa fase finale. Ai Playoff, le ultime sei squadre entrano in un girone a eliminazione diretta, combattendo per il loro posto nella Grand Final, che sarà una partita al meglio delle cinque.

Di seguito i migliori team CS:GO che gareggiano all'IEM Dallas, incluso il modo in cui si sono qualificati per l'evento: ENCE, FaZe Clan, FURIA, G2 Esports, Natus Vincere, Ninjas in Pyjamas, Astralis, Heroic, Cloud9, Team Vitality, Entropiq, MOUZ, Team Liquid, Complexity, Imperial e LookingForOrg.