Independent Electronic Sport, nuovo training partner della FIDE

Independent Electronic Sport, nuovo training partner della FIDE
© foto di IES
mercoledì 22 febbraio 2023, 17:00eSports
di Matteo Mattei
fonte IES
FIDE ha aderito al programma di partenariato formativo offerto dalla Independent Electronic Sport.

La Federazione Italiana Discipline Elettroniche (FIDE) ha aderito al programma di partenariato formativo offerto dalla Independent Electronic Sport.  Questa nuova partnership segna la prima federazione di esport ad aderire all'iniziativa IES. Obiettivo dichiarato, lavorare con FIDE per incoraggiare lo sviluppo degli esport in Italia.

Independent Electronic Sports è la startup dedicata allo sviluppo degli esport. Fondata a Sion (Svizzera) offre un approccio indipendente, guidato dall’esperienza e dall’intuizione, un supporto di consulenza strategica nel campo degli sport elettronici. Supporto sempre più utile in un mercato in forte espansione ed estremamente dinamico. IES si rivolge trasversalmente a tutti gli attori dell’ecosistema esport per: analizzare, valutare ed elaborare, il migliore approccio alle continue sfide che lo sviluppo delle attività legate agli sport elettronici. L’annuncio ufficiale delle attività da il via alla iniziative dedicate alla formazione.

Per essere un attore credibile nel mercato degli sport elettronici, la società investe parte della sua attività in attività di formazione e di ricerca. L’offerta formativa è la risposta concreta ad un mercato estremamente dinamico nel quale è richiesta sempre maggiore professionalità. L’offerta formativa andrà di pari passo con la ricerca proponendo la creazione di nuove figure professionali, sempre più necessarie per restare al passo con l’evoluzione del mercato degli sport elettronici. La start-up interpreta la ricerca come la chiave per fornire un contributo concreto nello sviluppo degli sport elettronici al fine di definire ed innovare sotto tutti gli aspetti. L’attività di ricerca è rivolta verso tutti quei fattori che sono parte integrante dell’ecosistema esport, siano essi: software, hardware o ancora verso il fattore umano. La sintesi del percorso di ricerca è riassumibile attraverso uno standard che rappresenta un riferimento aggiornato in modo costante.