Il PUBG Global Championship 2021 inizierà il 19 novembre

Il PUBG Global Championship 2021 inizierà il 19 novembre
martedì 14 settembre 2021, 09:54eSports
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
Il PUBG Global Championship 2021 prende vita e si terrà sia Lan che online in Corea del Sud e inizierà il 19 novembre.

In vista del finale della stagione competitiva 2021, Krafton e il team di PUBG Esports hanno svelato la tabella di marcia per il PUBG Global Championship 2021. PGC 2021 inizierà a novembre come evento ibrido LAN/online in cui squadre provenienti da fuori della regione circostante verranno trasportate e gareggeranno localmente a Incheon, in Corea del Sud. In esecuzione per cinque settimane dal 19 novembre al 19 dicembre, 32 delle migliori squadre del mondo si scontreranno per la loro quota di oltre $ 2 milioni. Il roster sarà composto da 12 squadre provenienti da tutta l'Asia, otto dall'Europa, sei dall'Asia-Pacifico e sei squadre dalla regione delle Americhe, tutte basate sui punti di qualificazione PGC, che sono stati raccolti durante l'anno e saranno totalizzati una volta PUBG Continental La quinta serie si concluderà il 3 ottobre.

Quel montepremi di base avrà ancora una volta la possibilità di espandersi con il 30 percento di tutte le vendite degli oggetti di gioco PGC rilasciati per PUBG: Battlegrounds che andranno a beneficio dei team in competizione. Proprio come con il PUBG Global Invitational.S che si è svolto all'inizio di quest'anno, PGC 2021 presenterà un round decisionale di apertura per decidere le 16 squadre che si sfideranno nella prima serie Weekly Survival, che richiederà alle squadre di vincere una Chicken Dinner su tre giorni di gioco per passare alle finali settimanali. Immagine tramite Krafton Durante ciascuna delle tre finali settimanali, la prima squadra guadagnerà un posto nella finalissima alla fine dell'evento.

I posti rimanenti andranno alle nove squadre con il punteggio più alto accumulato in assoluto e alle quattro squadre che vincono un Chicken Dinner durante la qualificazione all'ultima occasione del Grand Survival, portando la finalissima a un totale di 16 squadre. Dopo aver esaminato i dati delle partite e il feedback di giocatori e fan, il team di PUBG Esports ha anche deciso di cambiare il modo in cui funzionerà il sistema di punteggio per PGC 2021. "PUBG Esports ha annunciato l'adozione di un nuovo metodo di punteggio con la regola MC ad aprile che è stata applicata a PCS4 e PCS5", ha affermato PUBG Esports.

"Abbiamo cercato di aggiungere più divertimento ed eccitazione al torneo e di promuovere l'identità principale del genere Battle Royale, Survival. Tuttavia, la modifica delle regole ha causato alcuni effetti collaterali non voluti. Le partite sono diventate più monotone e le squadre hanno sofferto della pressione eccessiva per guadagnare Chicken Dinners. Per cercare di bilanciare nuovamente il gameplay, le partite Weekly Survival presenteranno il formato WWCD e non la regola dei Super Point, ma tutte le altre partite utilizzeranno la Regola dei Super Point e prenderanno in considerazione sia il posizionamento che i kill points. Tutte le classifiche finali saranno decise utilizzando il formato Super Point. Ulteriori dettagli su PGC 2021 saranno condivisi durante e dopo PCS5. Puoi leggere di più sui formati e altre regole competitive sul sito Web ufficiale di PUBG Esports.