IIDEA, al via Press Start la prima Student Conference

IIDEA, al via Press Start la prima Student Conference
© foto di IIDEA
venerdì 7 ottobre 2022, 13:00eSports
di Matteo Mattei
Video Game Student Conference

Questa mattina "Press Start" Video Game Student Conference al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano e IIDEA - l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia - ha fatto registrare il sold out per seguire in presenza i lavori di quella che si è presentata come una due giorni ricca di incontri e ospiti di livello. La prima edizione dell’evento ha avuto un formato ibrido in presenza e online. I panel e la cerimonia di premiazione dei Video Game Student Awards sono state trasmesse su Twitch.

 La prima giornata si chiuderà questa sera con la cerimonia di premiazione dei Video Game Student Awards, durante la quale tre diversi riconoscimenti – Fresco Award, Luna Award e Strano Award – saranno assegnati da una giuria di esperti ai più originali progetti realizzati in lavori di gruppo, mentre l’ultimo appuntamento in agenda per i due giorni dell’evento è Women in Games, un momento dedicato alle donne che lavorano nell’industria durante il quale interverranno Elisa Di Lorenzo (Amministratrice di Untold Games), Arianna Ortelli (CEO di Novis Games), Eva Sturlese (Studio Manager di Idra Interactive Studios) e Marialuce Garzaro (Xbox Subscription Catgory Manager di Med & Iberia). 

Video Game Student Conference nasce dalla volontà e dall’impegno del gruppo di aziende– tra cui 34BigThings, Milestone, Nacon Studio Milan, Reply Game Studios, Ubisoft Milan e Unreal Engine – che insieme a IIDEA hanno creato una piattaforma di incontro e formazione per i futuri professionisti dell’industria dei videogiochi, finora mancante in Italia. Partecipando all’evento in presenza si potranno incontrare queste aziende e realtà come Infinity Reply, AIV, Digital Bros Game Academy, Event Horizon, SAE Institute e VIGAMUS Academy.