IESF, superato nuovo record di membri del circuito

IESF, superato nuovo record di membri del circuito
© foto di IESF
lunedì 18 ottobre 2021, 09:00eSports
di Matteo Mattei
fonte IESF
L'International Esports Federation con Lettonia e Costa d'Avorio celebra il nuovo record di 111 membri nel circuito internazionale

L'IESF International Esports Federation è lieta di dare il benvenuto ai nuovi membri Lettonia e Costa d'Avorio. Con l'arrivo delle due entità nazionali il circuito arriva a 111 membri. Un importante passo in avanti dell'organismo unificatore per gli Esports mondiali.

Lettonia e Costa d'Avorio entrano ufficialmente a far parte dell'International Esports Federation IESF. Il loro ingresso arriva a poca distanza dall'ingresso di Albania, Romania e Ghana. L'IESF è quindi attualmente composta da più di 100 membri in tutti i continenti. Lo stesso ente organizza campionati mondiali annuali e si impegna a garantire la sinergia tra le parti interessate garantendo i diritti degli atleti. Per 85 delle nazioni attualmente del circuito internazionale si sono appena disputate le fase regionali dell'evento principale della Internazional Esports Federation, ovvero il 13esimo Esports World Championship di Eilat 2021.

Il mondiale di Esports IESF è pronto per la sua fase finale. si terrà dal vivo il 13 e 14 novembre a Eilat in Israele. I players competeranno per la vittoria mondiale in titoli come DOTA2, CS:GO, Tekken 7 e su eFootball PES Series. Dalla prossima edizione anche le ultime nazioni arrivate saranno pronte a competere per il primato. Nel frattempo, il primo cittadino di Eilat, Eli Lankri ha già dato il benventuo all'evento: "Per la prima volta in Israele il World Gaming Championship, qui a Eilat. Il presente è impressionante e il futuro promette bene! Il mese prossimo, la città di Eilat ospiterà 500 giocatori provenienti da 85 paesi nella prestigiosa competizione di gioco internazionale. Milioni di occhi guarderanno l'evento festoso e storico che rafforzerà ulteriormente lo status di Eilat come città sportiva internazionale e una destinazione turistica e attraente per l'intrattenimento e lo svolgimento di grandi eventi e grandi conferenze. Ringrazio i membri della World Gaming Federation che hanno scelto la città di Eilat per ospitare la prestigiosa competizione ed essere una vetrina per l'intero Stato di Israele".