IESF Monaco Sim Racing World Cup, Warm up a Dubai

IESF Monaco Sim Racing World Cup, Warm up a DubaiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Conterio
martedì 30 novembre 2021, 23:00eSports
di Matteo Mattei
Monaco Sim Racing World Cup

Iniziando con un riscaldamento al Dubai Expo 2020, arriva la nuova era per le sim raceres nel mondo. Il 7 e 8 dicembre 2021 nel Padiglione di Monaco all'Expo Dubai 2020 sfreccia la Coppa del mondo di Monaco Sim Racing con un "exhibition sim-racing event".

Monaco è l'apice del mondo delle corse, ospitando oltre 70 volte l'evento più prestigioso al mondo: il Gran Premio di Monaco. Quest'ultimo è sempre stato tra gli innovatori, rendendo cose come le qualifiche un percorso fisso per ogni gara. Monaco continua a essere tra gli innovatori e la Monaco Esports Federation con i suoi partner stanno portando all'Expo mondiale di Dubai 2020 il l'evento dimostrativo della futura Monaco Sim Racing Cup. Il tutto seguendo il tema “Connettere le menti, creare il futuro“. Tra le attività ospitate nel pagilione Monaco anche una panchina interattiva, un apparecchio che consente ai residenti monegaschi di parlare e confrontarsi con i visitatori del padiglione presente a Dubai fino al marzo 2022.

L'evento Esports esibizione in programma è aperto a piloti professionisti e funzionari dei Padiglioni di Dubai 2020. Sul gioco Gran Turismo, la gara che vedrà gli 8 piloti più veloci della qualificazione in loco, sfidarsi in una corsa testa a testa per la vittoria finale.