iBDW vince il suo primo Super Smash Bros. Melee Major

iBDW vince il suo primo Super Smash Bros. Melee Major
© foto di Pixabay
lunedì 13 settembre 2021, 09:57eSports
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
IBDW ha battuto Plup aggiudicandosi così il suo primo Super Smash Bros. Melee Major.

La gran finale di Super Smash Bros. Melee a Riptide è stata una battaglia difficile, con iBDW che ha battuto Plup 3-1 per vincere il suo primo Major in carriera. Molti dei migliori giocatori del Nord America erano presenti mentre Riptide ha inaugurato un graduale ritorno agli eventi di persona per la prima volta dal 2020. Anche se sia Mang0 che Zain non erano presenti, la corsa di iBDW doveva ancora passare attraverso Plup , Hungrybox e altri concorrenti di base. A partire dai pool, iBDW, insieme alla maggior parte degli altri migliori giocatori, ha ottenuto un 6-0 combinato.

Con ciò, iBDW ha avuto modo di recuperare le semifinali vincenti di Smash Summit 11 nelle semifinali di Riptide, vendicandosi di Hbox e battendolo 3-1. Da lì, il giocatore Fox ha mandato anche Plup nel girone dei perdenti, prendendo un set serrato 3-2 sul retro di due partite forti su Battlefield e Pokémon Stadium dove ha rifornito il suo compagno di squadra Panda. Scendendo, Plup ha affrontato Hbox, che era reduce da una vittoria per 3-2 su SFAT nel round precedente. La coppia di partner di doppio ha avuto una serie di partite iniziali molto avanti e indietro, con Plup che ha preso il gioco uno e ha perso solo un singolo titolo. Hbox ha pareggiato la serie e poi ha preso un vantaggio per 2-1 con un paio di vittorie consecutive di due titoli, ma Plup l'ha tirato fuori con una vittoria per 3-2 nonostante alcune interazioni spaventose che hanno quasi concluso l'intera serie.

Lo slancio della sua vittoria contro l'Hbox è proseguito fino alle finali, con Plup che ha vinto la prima partita e ha dato un tono forte per l'ennesima serie. iBDW non si è tirato indietro, tuttavia, vincendo tre partite consecutive e non dando nemmeno a Plup la possibilità di ripristinare la parentesi. "Molte persone hanno detto 'oh, non può vincere un Major', molte persone", ha detto iBDW a PGstats. “So che non ci presti attenzione, ma lo vedi. È lì e non puoi evitarlo. Quindi è bello togliersi di mezzo tutto questo, e l'unica cosa che rimane davvero è prenderne uno su Mang0 e Zain. E questa è una cosa abbastanza buona se è l'unica cosa che rimane". Riptide segna la prima vittoria Major di iBDW, ma corona anche una recente serie di ottime prestazioni, che includono una vittoria a Pound 2021 Online, i migliori tagli in due dei quattro eventi della Summit Champions League per la seconda stagione e un quinto posto a Smash Vertice 11.