I Macko chiudono questo week con due vittorie su due

I Macko chiudono questo week con due vittorie su due
© foto di Riot Games
giovedì 10 giugno 2021, 21:47eSports
di Matteo Iovane

Il team dei Macko (MCK) composto da: Sett (TOP), Fiddlesticks (JGL), Renekton (MID), Senna (Support), Tahm Knech (ADC).

Vs

Il team dei Mkers (MKS) composto da: Olaf (TOP), Kai’Sa (ADC), Viego (JGL), Rell (Support), Seraphine (MID).

I ban effettuati dai due team sono: Xerath, Karma, Camille, Ezreal, Galio, Tristana, Gwen, Annie, Talia, Annie. Fase draft molto imprevedibile, con il pick di Fiddlesticks in giungla e il ritorno di Senna e Tahm Kench in bot da parte dei Macko, dall’altra parte i Mkers rispondono con una comp molto offensiva, con Olaf top che proverà a tuffarsi con la ulti e due tiratori.

I campioni vogliono rimanere nella loro striscia vincente.

Il game inizia in salita per i Macko, come si ci aspettava dalla fase di draft, infatti dopo i primi 15 minuti si sono trovati sotto di 5 kill e di un drago del vento, ma la bravura dei campioni incarica è stata quella di rimanere sempre in partita grazie ad un’ottima farm, che gli ha permesso di recuperare il piccolo svantaggio in mid game. La fase di mid game vede i Macko recuperare, ottenendo i due draghi tra cui l’anima infernale, vari obbiettivi, così da ottenere un consistente vantaggio in gold che gli ha permesso al 24° di vincere il fight e ottenere il buff del baron, mettendo così una seria ipoteca sul match. I Mkers dopo un buon early game sono costretti a difendere la base ormai assediati dagli avversari che con un vantaggio di 10k gold e il doppio drago infernale, riescono a chiudere la partita con semplicità.

I Macko chiudono con un due vittorie su due in questo week, mentre si fa nera per i Mkers che perdendo si trovano ultimi in classica con uno score di 1-4.