I Karmine Corp sul tetto d’Europa per la terza volta.

I Karmine Corp sul tetto d’Europa per la terza volta.
© foto di Riot Games © 2021
domenica 8 maggio 2022, 18:30eSports
di Matteo Iovane
Vince per la terza volta l'European Master la squadra francese Karmine Corp, che ha battuto in finale gli LDLC OL 3-1

L'organizzazione eSports Karmine Corp ha sconfitto in finale l’altra società francese LDLC OL per 3-1, vincendo gli European Masters Spring Split 2022.

Il risultato della finale nonostante il roster da sogno dei Karmine Corp composto da: (Lucas "Cabochard" Simon-Meslet, l’ADC superstar Martin "Rekkles" Larsson, Doğukan “113” Balcı, Lucas “Saken” Fayard e Jules “Hantera” Bourgeois) è stata una sorpresa per molti fan e analisti che consideravano il roster francese lo sfavorito alla vittoria finale.  

I Karmine Corp compiendo il “back to back to back” hanno scritto un'altra pagina di storia del EUM. Infatti, la squadra francese vincendo per la terza volta consecutiva l'European Masters, si è consacrata nell’olimpo delle squadre europee di maggior successo al di fuori del Campionato Europeo di League of Legends (LEC).

Kcorp ha raggiunto la finale dei playoff dell'EUM partendo dalla fase Play-In, dopo essersi qualificata come prima in classifica nella prima fase del torneo (costretta a giocare uno spareggio), la squadra francese ha avuto una serie di 3-1 contro Unicorns of Love Sexy Edition, seguita da una partita molto avvincente con una rimonta da 0-2 a 3-2 contro Vitality.Bee. Al contrario il cammino degli LDLC OL non ha presentato alcuna sbavatura infatti, la squadra si è presentati alle finale con uno score intimidatoria 12 win – 0 lose.