Hockey, al via le qualificazioni per l'IIHF eWorld Championship 2023

Hockey, al via le qualificazioni per l'IIHF eWorld Championship 2023
© foto di IIHF
lunedì 6 febbraio 2023, 14:30eSports
di Matteo Mattei
fonte IIHF
Attiva la sessione per qualificarsi all'IIHF eWorld Championship 2023

l'IIHF offre alla comunità di gioco globale un'esperienza di alto livello, l'IIHF eWorld Championship 2023. La manifestazione ha preso il via ufficiale lo scorso 28 gennaio con le qualificazioni nazionali e il torneo internazionale virtuale di hockey che si gioca su EA SPORTS™ NHL™ 23. Quest'ultimo è di nuovo pronto ad accogliere giocatori PlayStation e Xbox di 22 paesi. La fase delle qualificazioni termineranno domani 7 febbraio. Come lo scorso anno, i due giocatori usciti dalle qualificazioni nazionali si sfideranno in squadra contro i migliori giocatori del mondo per il titolo 2023 IIHF eWM. Questo segna la terza edizione e per questa occasione, i giocatori partecipanti hanno la possibilità di giocare per la loro parte di 20 mila euro di montepremi in palio e diventare i campioni ufficiali dell'IIHF eWorld 2023.

Nella sua giovane storia, l'IIHF eWorld Championship si è già guadagnato una meritata reputazione per essere divertente, veloce e adatto ai fan. La Finlandia ha vinto l'IIHF eWorld Championship 2022, quando Erik "Eki" Tammenpää e Valtteri "Vattuyy" Virtanen hanno ottenuto un'entusiasmante vittoria per 8-7 ai supplementari sugli Stati Uniti nella partita per la medaglia d'oro. Tammenpää è stato nominato MVP, un titolo conquistato anche dal quattro volte campione europeo guidando la Finlandia, insieme a Joel "Rottadee" Myllymaki, alla vittoria nel 2020 IIHF Esports Fan Championship.

Le prossime date chiave della manifestazione internazionale saranno:

Fase a gironi 18 -19 febbraio (2 gironi da cinque, 2 gironi da sei, 2 partite per incontro (PS/XBox), 2 squadre migliori in ogni girone avanzano)

Quarti di finale 25 -26  febbraio (8 paesi si sfidano nella fase a eliminazione diretta)

Semifinali e finale 4 - 5 marzo (8 paesi si sfidano nella fase a eliminazione diretta: QF, SF, finali)