Hero Fest, a Berna weekend di esport e gaming

Hero Fest, a Berna weekend di esport e gaming
© foto di HeroFest
giovedì 6 ottobre 2022, 17:21eSports
di Matteo Mattei
fonte HeroFest
Berna capitale del gaming

L'HeroFest 2022 si svolgerà dal 14 al 16 ottobre al BernExpo a Berna. Il festival invita tutti i fan di giochi, esport, cosplay, fantasy e cultura pop. L'HeroFest promette tre giorni di intrattenimento per grandi e piccini.

Gaming ed esport in primo piano, le finali più importanti degli esport svizzeri si terranno sui palco della manifestazione compresi quelli di Swisscom Hero League e Swisscom Hero Cup e il playground digitec. In palio premi in denaro da assegnare per più di CHF 65.000. HeroFest offre anche diverse aree dove sono disponibili giochi da provare o tornei a cui partecipare: dal nuovissimo FIFA 23 a giochi onnipresenti come Fortnite o fino ai giochi VR retrò o futuristici. Anche noti rappresentanti dell'industria del gaming come Nintendo e Sony saranno a Berna.

Oltre ai videogiochi digitali, HeroFest offre una vasta gamma di attività offline: dai classici giochi da tavolo ai giochi di ruolo da tavolo fino al più famosi giochi di carte collezionabili (TCG). Si potrà giocare con i propri idoli. Quest' ultimi saranno al loro posto anche quest'anno e più vicini che mai: la leggenda di YouTube Cubanito accetta sfide in area FIFA, mentre Aditotoro e Maelo affronteranno una sfida a Minecraft con i visitatori. Presente anche Tina Umbricht sul Music Stage, dove i visitatori hanno l'opportunità unica di cantare al karaoke con lei.

Cosplay, anime, merchandising e oltre 100 stand saranno allestiti all'HeroFest. Quattro i concorsi di cosplay in programma sul palcoscenico principale. Oltre ad ammirare le esibizioni, i visitatori potranno aspettarsi un'enorme quantità di contenuti da tutto il mondo di anime, cultura pop e giochi.