Gucci, nuova accademia per supportare i giocatori di esport emergenti

Gucci, nuova accademia per supportare i giocatori di esport emergenti
© foto di FaceIt
lunedì 23 maggio 2022, 12:45eSports
di Matteo Mattei
fonte FaceIt
Gucci Gaming Academy cerca nuovi gamers

Gucci lancia un'accademia per supportare i giocatori di esport emergenti a diventare professionisti. Gucci sta intensificando il suo focus sui giochi e sugli esport con il lancio di Gucci Gaming Academy per sostenere i talenti emergenti e sviluppare carriere professionali. Ha inizialmente selezionato quattro giocatori ad alte prestazioni, tutti provenienti dall'Europa orientale: i polacchi Brajan "DGL" Lemecha e Lukasz "mwlky" Pachucki, il lituano Rokas "EspiranTo" Milasauskas e il lettone Mārtiņš "shadiyy" Gūtmani. Tutti e quattro giocano nella Faceit Pro League (FPL), la massima lega per il gioco multiplayer Counter-Strike: Global Offensive (CS:GO). I quattro giocatori di CS:GO sono stati svelati l'ultimo giorno del PGL Major Antwerp 2022, un importante evento di esport che si svolge in Belgio.

Mentre i marchi di lusso sviluppano le loro strategie metaverse, i giochi e le piattaforme di gioco offrono un ricco potenziale per lo sviluppo della moda digitale e il coinvolgimento della comunità. I giocatori di esport e i loro fan rappresentano un promettente pubblico crossover con metaverse e primi utenti di Web3. Il supporto per i giocatori dell'Academy include coaching sulla salute mentale in collaborazione con l'Organizzazione Mondiale della Sanità, formazione digitale progettata personalmente, coaching delle prestazioni in-game, personal branding e formazione a contratto. Verrà inoltre fornita attrezzatura tecnica.

L'Accademia è stata sviluppata in collaborazione con Faceit. I giocatori saranno supportati dall'Academy per un periodo di 12 mesi, a meno che non vengano ingaggiati prima con una squadra di professionisti. CS:GO è stato valutato come miglior gioco di esport ai The Game Awards nel 2017, 2019 e 2020. I giocatori che stanno sviluppando una carriera professionale possono vincere fino a 2 milioni di dollari. La fascia demografica di CS:GO è per il 92% maschile, con un forte interesse per marchi come Rolex, Hurley e Threadless, secondo i dati Geeiq.