Gordon Hayward (Beastcoast): "in prima linea nella gaming industry"

Gordon Hayward (Beastcoast): "in prima linea nella gaming industry"
© foto di Beastcoast
venerdì 18 novembre 2022, 16:56eSports
di Matteo Mattei
fonte Beastcoast
Le prime parole di Gordon Hayward nuovo ambassador di Beastcoast

"Il gioco è sempre stato una parte importante della mia vita e sono sinceramente entusiasta di supportare Grant, mentre continua a far crescere la sua visione di Beastcoast". Ha commentato la stella dell''NBA Gordon Hayward all'annuncio di Beastcoast dell'investimento. "Idealmente, creando questa partnership unica con Butler, fornirà un percorso per spingere Beastcoast e Butler in prima linea nel settore dei giochi".

La carriera di Gordon Hayward ha preso il via quando ha guidato la Butler University alla partita del campionato nazionale del torneo di basket maschile NCAA DI nel 2010. L'anno successivo è stato selezionato come nono assoluto dagli Utah Jazz nel Draft NBA 2010. Di lì in poi la carriera nel basket professionistico con Boston e Charlotte Hornets. Fuori dal campo, è noto che Hayward si diverte a giocare a League of Legends, Starcraft II e Fortnite. Da sempre ambassador del mondo del gaming nella comunità sportiva tradizionale, ha trasformato in modo proattivo la sua passione organizzando e sostenendo numerose iniziative di beneficenza, soprattutto a sostegno delle cause dei bambini.

Con questa nuova partnership, Beastcoast continua a fare scalpore nei migliori titoli di esport, con il suo roster di Dota 2 che ha recentemente gareggiato al The International, uno degli eventi di esport più prestigiosi al mondo. Vanta anche una presenza importante e ad alti livelli in Pokémon VGC, Pokémon TCG e nella più ampia community di giochi di combattimento. Quest'anno, Beastcoast ha collaborato con mille Dreams Fund per aiutare a sostenere le donne nei giochi, un pilastro del suo impegno per la diversità e l'inclusione nello spazio dei giochi e degli esport.