Gli sviluppatori di Splitgate stanno "pensando in grande" agli eSports

Gli sviluppatori di Splitgate stanno "pensando in grande" agli eSports
© foto di Pixabay
Ieri alle 09:55eSports
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
Dopo aver ricevuto un grosso investimento gli sviluppatori di Spltgate stanno cominciando a progettare un futuro eSportts per il proprio gioco.

1047 Games e Splitgate hanno tenuto un livestream oggi per rilasciare maggiori dettagli sul gioco dopo aver ricevuto un massiccio investimento di $ 100 milioni. All'inizio dello stream, il team ha parlato del recente investimento e della valutazione di $ 1,5 miliardi che ha ricevuto. Gli eSport sono nelle menti degli sviluppatori di 1047 Games. "Annunceremo cose molto presto per [esports], ma stiamo pensando in grande", ha affermato Ian Proulx, CEO di 1047 Games. "Stiamo portando un ottimo partner per aiutarci a farlo, e sarà su una scala molto più ampia di questi tornei comunitari una tantum che abbiamo fatto per sempre". Non esiste una tabella di marcia pubblica per la parte eSport di Splitgate, ma gli sviluppatori sono aperti alle organizzazioni che vorrebbero prenderne parte.

Molti giocatori hanno già chiesto informazioni sul lato eSport di Splitgate. Con il suo gameplay simile ad Halo e l'introduzione dei portali, che aggiunge un elemento di sorpresa e strategia a un titolo FPS, i fan sono entusiasti di sentire la prospettiva di una scena di eSport più grande per il gioco. Altre notizie sugli eSport dovrebbero essere rivelate presto, ma non ci sono informazioni su quanto possa essere grande la scena a parte il fatto che gli sviluppatori stanno pianificando tornei che sono più dei piccoli eventi una tantum che hanno avuto in passato . Per un gioco in beta da soli due mesi, i fan si aspettano che la scena degli eSport per Splitgate sia piuttosto popolare.

È stata anche discussa un'opzione di segnalazione per i giocatori che barano o che sono tossici e che segnalano bug nel gioco. C'è già un'opzione per segnalare i giocatori, ma molti chiedono modi più semplici e veloci per segnalare. Anche il bug della chat vocale sta ottenendo una correzione. Gli sviluppatori credono di aver trovato il colpevole del bug e sono vicini all'implementazione di una correzione che verrà presto corretta. I giocatori hanno chiesto anche una struttura del passaggio di battaglia più vicina a Halo Infinite, che consente ai giocatori di macinare ancora i passaggi di battaglia passati dopo che esce il prossimo. Proulx ha detto in streaming che non vede perché no, quindi i fan possono aspettarsi con ansia ciò che potrebbe arrivare in futuro.

Per quanto riguarda una data di rilascio, gli sviluppatori si aspettano un qualche tipo di lancio entro la fine dell'anno. Si è discusso di novembre, ma dal momento che gli sviluppatori si sono assicurati una così grande quantità di finanziamenti, le possibilità sono infinite. La direzione dello sviluppo del gioco è cambiata parecchio negli ultimi due mesi e, una volta che gli sviluppatori avranno capito la loro direzione, saranno in grado di consolidare una data di uscita. È stata discussa la progressione incrociata, in cui le persone vorrebbero avere lo stesso account tra console e PC. Proulx ha detto che questo dovrebbe essere implementato. "Penso che il primo passo sia avere il collegamento dell'account, dove puoi fare i drop di Twitch", ha detto Proulx. "Il secondo passo è prendere quel sistema ed espanderlo." Sono in arrivo ulteriori informazioni e dettagli, quindi i giocatori che desiderano rimanere aggiornati sul gioco possono aspettarsi di ricevere presto ulteriori notizie su tutti gli argomenti discussi.