GIANTX PRIDE trionfa nella Iberian Cup 2024: il team più titolato nella storia del torneo

GIANTX PRIDE trionfa nella Iberian Cup 2024: il team più titolato nella storia del torneo
© foto di GRUP MEDIAPRO
mercoledì 20 novembre 2024, 11:01eSports
di Redazione Esportsweb

Vittoria contro il Barça eSports: GIANTX PRIDE è tricampione
Il team GIANTX PRIDE si è laureato campione della Iberian Cup by Domino’s 2024, superando il Barça eSports con un netto 3-1 nella finale disputata online. Grazie a questo trionfo, i "giganti" si confermano come il team più vincente nella storia del torneo organizzato da LVP (GRUP MEDIAPRO), con tre titoli complessivi (2020, 2021 e 2024).

Dominio assoluto di Feisty, MVP della finale
Guidati dal coreano Jung “Feisty” Seong-hoon, nominato MVP della finale, GIANTX PRIDE ha imposto un ritmo irresistibile, dominando i primi due match e chiudendo i giochi al quarto. Feisty, vero protagonista della competizione, ha conquistato ben quattro titoli MVP su cinque partite disputate, siglando il suo primo trofeo con la squadra.

GIANTX PRIDE: leader nelle competizioni nazionali di League of Legends
Con tre vittorie nella Iberian Cup e il primato nella Superliga, GIANTX PRIDE si conferma il team più titolato nelle due principali competizioni di League of Legends in Spagna. Nelle sette edizioni della Iberian Cup, oltre ai tre titoli di GIANTX PRIDE, si registrano le vittorie di MAD Lions (2), UCAM Esports (1) e Los Heretics (1).

Barça eSports: un altro secondo posto
Il Barça eSports colleziona il suo secondo secondo posto consecutivo, dopo la finale persa nella Superliga estiva contro Los Heretics. Nonostante la sconfitta, il team ha dimostrato di essere un avversario competitivo, capace di lottare per i principali titoli nazionali.

Solidarietà durante la finale
La finale ha avuto anche uno scopo solidale, con un appello a sostenere le vittime della DANA attraverso il Banco de Alimentos di Valencia.

Il futuro della Iberian Cup
Con il supporto di sponsor come KITKAT, MediaMarkt, OMEN, HyperX, Samsung e altri, la Iberian Cup by Domino’s chiude la stagione competitiva di League of Legends e dà appuntamento a gennaio 2025.