Galaxy Racer, ufficiale la partnership con Mashreq Bank

Galaxy Racer, ufficiale la partnership con Mashreq Bank
© foto di Pixabay
martedì 5 luglio 2022, 23:15eSports
di Matteo Mattei
Novità in Medio Oriente

Galaxy Racer, la società di esport e gaming con sede in a Dubai (UAE), ha annunciato una partnership con Mashreq Bank, la più antica banca privata degli Emirati Arabi Uniti. Questa è la prima partnership tra Mashreq e un marchio di esport ma anche la prima volta che si realizza una partnership tra una banca e un marchio di gioco nella regione MENA. Per Mashreq, la partnership è nata dalla volontà di avvicinarsi alla "prossima generazione". Le due società hanno in programma di creare una serie di contenuti congiunti che includeranno 10 dei migliori creatori di contenuti della regione.

Con questa partnership sono in programma una serie di tornei comunitari. Il primo evento della serie è il Neo NXT Rocket League Championship, che porta il nome del marchio della digital banking di Mashreq, Neo NXT. Quest'ultimo consente agli adolescenti degli Emirati Arabi Uniti di gestire i propri soldi in modo indipendente, offrendo al contempo ai propri genitori visibilità sulle spese dei propri figli. Con un account Neo NXT, l'adolescente ottiene la propria carta di debito Neo NXT e può anche accedere all'app Mashreq Neo tramite le proprie credenziali di accesso. L'adolescente potrà richiedere denaro, inviare denaro, risparmiare per obiettivi, completare sfide e altro attraverso l'app.

Galaxy Racer (GXR) vanta una presenza in Nord America, Medio Oriente, Nord Africa (MENA), Sud-est asiatico (SEA), Asia meridionale ed Europa. Fondata nel 2019 da Paul Roy, presenta 5 pilastri chiave: creatori di contenuti, squadre di esport, gestione dei tornei di esport, GXR Limited (merchandising e stile di vita) e GXR Records (un'etichetta discografica di nuova costituzione). Galaxy Racer offre ai creatori di contenuti accordi di sponsorizzazione del marchio, contratti di streaming, collaborazioni con i creatori, gestione dei diritti digitali, monetizzazione, opportunità di eventi online e offline, gestione dei social media e programmazione dei contenuti. La società ha recentemente investito 25 milioni di dollari nel marchio di criptovalute QUINT e si è espansa negli Stati Uniti attraverso il suo marchio HER Galaxy. Galaxy Racer ha anche annunciato un nuovo quartier generale regionale nel sud-est asiatico ed è dietro il primo campionato di esport professionistico in Pakistan.