G2 Esports prende le distanze dal comportamento del suo CEO Carlos Rodriguez

G2 Esports prende le distanze dal comportamento del suo CEO Carlos Rodriguez
© foto di G2 Esports
lunedì 26 settembre 2022, 09:30eSports
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Il CEO di G2, non che fondatore si è dimesso a seguito di un post su twitter che lo mostrava festeggiare con Andrew Tate

Il CEO dei G2 è finito nell’occhio del ciclone dopo aver pubblicato su twitter un video in cui ballava e festeggiava con il presunto misogino e trafficante di esseri umani Andrew Tate. La società ha immediatamente messo in congedo di otto settimane Carlos Rodriguez, e successivamente ha rilasciato un post su Twtter che dice: "Non supportiamo alcuna forma di misoginia. Continuiamo a dare la priorità alla promozione dell'inclusività e al supporto di una comunità di gioco diversificata".

Rodriguez è stato il CEO fondatore di G2 sin dal suo inizio nel 2015. La società è stata inizialmente costituita con un focus su League of Legends come eSport principale e da allora è cresciuta in una varietà di giochi competitivi in ​​tutto lo spazio. L'organizzazione schiera più squadre di sole donne per le partite, tra cui League of Legends e VALORANT.

Successivamente Rodriguez ha annunciato le sue dimissioni dalla società in un video pubblicato oggi sul suo account Twitter personale.