G Challenge, ultime settimane prima delle Grand Finals regionali di Marzo

G Challenge, ultime settimane prima delle Grand Finals regionali di Marzo
© foto di Logitech G Esports
mercoledì 8 febbraio 2023, 12:50eSports
di Matteo Mattei
fonte Simracing.gp
I piloti di tutto il mondo si stanno sfidando in uno dei quattro tornei regionali

Ultime settimane per competere alla Logitech McLaren G Challenge, i piloti di tutto il mondo si stanno sfidando in uno dei quattro tornei regionali per vincere una quota di denaro e premi da Logitech G e McLaren. La G Challenge 2022 è iniziata a ottobre 2022 e si chiudera à marzo 2023. Per questa edizione, Simracing.gp gestisce la competizione sulla sua piattaforma come operatore del torneo dell'evento. La manifestazione è caratterizzata da un formato nuovo e migliorato con qualificazioni dal vivo e gare a eliminazione diretta che porteranno fino a ciascuna Grand Finals regionale a marzo 2023.

La G Challenge si gioca esclusivamente su Assetto Corsa Competizione per PC su la piattaforma Steam. Per la prima volta, tutti i piloti gareggeranno nell'intera gamma di McLaren Machinery, inclusi i modesti 570, i classici 650 e i moderni 720. La stagione è suddivisa in 3 tipologie di gare e 1 split di qualificazione per regione. Ogni tipologia offre molteplici opportunità ai piloti di qualificarsi per le rispettive finali regionali e guadagnare premi in denaro/prodotti. La competizione è in corso in 4 regioni: Europa (UE), Nord America (NA), Asia-Pacifico (APAC) e America Latina (LATAM). Ogni regione seguirà la stessa tabella di marcia, formato e struttura dei premi.

Il meglio del meglio in ogni regione si sfiderà per l'ultima volta a Marzo, con tutti i 16 piloti qualificati che guadagneranno una quota di $ 25.000 USD. Il campione di ogni regione andrà via con $ 10.000 e un pacchetto di esperienza VIP di Logitech e McLaren, incluso un viaggio al Gran Premio d'Austria 2023 e la possibilità di incontrare Lando Norris.