FSV Mainz 05 Esports, nel roster confermato Daniel Brosinski

FSV Mainz 05 Esports, nel roster confermato Daniel BrosinskiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 27 ottobre 2021, 08:30eSports
di Matteo Mattei
Presentata la nuova stagione esportiva del Mainz 05 Esports

Il FSV Mainz 05 continua il proprio impegno nel progetto Esport e presenta la nuova squadra FIFA per il 2021/22. Nel nuovo roster pronto per la Virtual Bundesliga VBL c'è anche un calciatore professionista. Della squadra della scorsa stagione è rimasto solo Fynn "Fynn_x10" Demmer, le altre tre facce sono nuove per FSV. Il più noto tra loro è probabilmente Max "Kuchinter" Winter, che è sotto contratto con SP9, l'organizzazione del professionista della Bundesliga Sebastian Polter. Kuchinter si era esibito di tanto in tanto all'RB Lipsia nella passata stagione. Accanto a lui Tobias "VipezT" Schuh e Tim "T_B_2002" Bartz arrivati attraverso una gara di scouting.

Il quartetto FSV è supportato nel loro lavoro quotidiano sul controller dai due allenatori Alexander "Bono" Rauch e Corvin "deterFIFA" Deterding. E sebbene non appaia nell'ultimo tweet di annuncio di Mainz, i fan potrebbero ancora vedere un nome di spicco sulla console in questa stagione. Daniel Brosinski è sul sito ufficiale della Virtual Bundesliga e include il gamertag "Brosi17" ed è quindi nella squadra 05er per la più grande competizione FIFA tedesca per club: il VBL Club Championship. Il terzino destro ha esperienza con oltre 300 partite di prima e seconda divisione, ma resta da vedere se questo lo aiuterà per FIFA Esport.

Il 1. FSV Mainz 05 è attivo negli Esports da ottobre 2018. L'obiettivo principale dell'impegno dello 05ER è sulla simulazione di calcio "FIFA" di EA Sports analoga al prodotto principale soccer. Mainz 05 è uno dei membri fondatori della massima divisione tedesca nel FIFA Esports del Virtual Bundesliga Club Championship.