Fortnite, Williams Racing annuncia partner con Resolve

Fortnite, Williams Racing annuncia partner con Resolve
© foto di Fortnite - IGDB
venerdì 5 agosto 2022, 15:28eSports
di Matteo Mattei
fonte Resolve
Williams Racing annuncia la partecipazione su Fortnite

Resolve, l'organizzazione esports con sede in Gran Bretagna fondata nel 2015, ha annunciato che, per la prima volta in assoluto con Williams Racing  gareggeranno in Fortnite Esports

Una stagione 2021/22 di grande successo ha visto Williams Resolve finire nella Top 10 delle divisioni europee Autunno e Inverno della Rocket League Championship Series (RLCS). La squadra ha anche accumulato il maggior numero di spettatori di una singola partita RLCS europea, con oltre 125.000 spettatori che si sono sintonizzati per vederli affrontare Karmine Corp. Con Williams, confermata quindi un'estensione dell'attuale accordo. Attraverso la competizione in Rocket League e Fortnite, Williams Resolve spera di costruire connessioni più forti con la loro base di fan e ottenere un successo simile.

“È stato un vero onore per noi lavorare con un marchio così prestigioso come Williams Racing”. Ha affermato Jeff Simpkins, Direttore delle operazioni di Resolve. “Vorremmo costruire sulle incredibili basi che abbiamo posto nell'RLCS, portando le nostre conoscenze per spingerci verso nuove vette. Le nostre ambizioni per la prossima stagione sono molto più alte e non vedo l'ora di condividere di più sulla nostra avventura in Fortnite. Vorrei finalmente cogliere l'occasione per ringraziare tutti per il loro supporto fino ad ora. La community di Rocket League è stata fantastica e non vediamo l'ora di iniziare un'altra stagione di successo!"

"È emozionante portare Williams in un altro nuovo titolo entrando in Fortnite come parte della nostra rinnovata partnership con Resolve", ha affermato Steven English, Direttore di Williams Esports. “Siamo stati entusiasti dei nostri primi passi in Rocket League in questa stagione. La risposta dal portare la Williams in un'arena completamente nuova è stata super positiva e abbiamo visto un grande potenziale per il successo futuro con il piazzamento tra i primi 5 nel nostro primo Major. Quindi ora siamo incoraggiati a lavorare con Resolve su Fortnite e Rocket League. Fortnite ha continuato a crescere negli ultimi anni e coinvolge un numero enorme di giocatori, quindi è un passo naturale per noi continuare ad espandere la portata della Williams oltre le corse. Quando entriamo in un nuovo titolo, vogliamo assicurarci di poter avere successo, in tutte le aree, non solo a livello competitivo, quindi siamo fiduciosi di poterlo raggiungere in Fortnite insieme a Resolve".