Formula 1, experience day Esports dedicato alle donne

Formula 1, experience day Esports dedicato alle donne
© foto di Formula1.com
venerdì 13 maggio 2022, 17:31eSports
di Matteo Mattei
fonte Formula1.com
Evento Formula 1 Esports dedicato alle donne

Formula 1 ha tenuto ieri un Experience Day di esports donne presso il McLaren Technology Centre. Ospitato da Natalie Pinkham e con un buon numero di content creator F1 femminili e influencer del sim racing presenti, Experience Day ha messo in mostra l'impegno costante di questo sport a sostegno dell'inclusione delle donne nel motorsport e negli esports.

Lanciato nel 2021, l'evento rappresenta un avido percorso in F1 Esports per le partecipanti di sesso femminile. L'iniziativa è nata dalla volontà di creare uno spazio che ha incoraggiato più femmine a partecipare e presentare le prove a cronometro tramite il gioco ufficiale di F1,. Alla più veloce garantito un posto in F1 Esports Pro Exhibition e la possibilità di essere selezionati da un team per il Campionato Pro nel corso dell'anno.

Gli ospiti dell'Experience Day hanno documentato il loro tempo sulle piattaforme corsa sim, creato su misura contenuti per i loro canali e fornito al loro pubblico tutte le informazioni su come partecipare attivamente all'evento. Le iscrizioni partiranno da oggi 13 maggio e termineranno il prossimo 17 maggio. 

La Formula 1 si impegna a costruire uno sport più diversificato e inclusivo possibile, incoraggiando persone di ogni estrazione a essere coinvolte, con l'obiettivo di creare uno sport che rifletta il mondo in cui corriamo. Per maggiori informazioni su come partecipare e inviare le proprie prove a tempo si rimanda al sito formula1.com.